Nicholas

Chiamatemi pure pazzo, o sognatore o quel che vi pare, io credo che tutto sia possibile.

Nicholas Sparks

È ufficiale! La vita in due di Nicholas Sparks sarà un film.

Ancora non sono noti i dettagli, ma queste sono le notizie che giungono dalla pagina italiana dello scrittore statunitense che con le sue opere fa sognare il mondo.

Le fans sono in delirio e Facebook impazza già di like e commenti positivi.

 Ma andiamo a scoprirne di più…

La Vita in Due di Nicholas Sparks il romanzo

Nicholas

Ricorda che la famiglia – a differenza della maggior parte delle persone che potresti incontrare nella tua vita – ci sarà sempre.

La Vita in Due

Seguii il loro sguardo e in quel momento pensai che London fosse la neonata più preziosa nella storia del mondo. Avremo una vita bellissima. Noi due.
A trentaquattro anni, Russell Green ha tutto: una moglie fantastica, un’adorabile bambina di cinque anni, una carriera ben avviata e una casa elegante a Charlotte, in North Carolina. All’apparenza vive un sogno, ma sotto la superficie perfetta qualcosa comincia a incrinarsi. Nell’arco di pochi mesi, Russ si trova senza moglie né lavoro, solo con la figlia London e una realtà tutta da reinventare. E se quel viaggio all’inizio lo spaventa, ben presto il legame con London diventa indissolubile e dolcissimo, tanto da dargli una forza che non si aspettava. La forza di affrontare la fine di un matrimonio in cui aveva tanto creduto. Ma soprattutto la forza straordinaria di essere un padre solido e affidabile, capace di proteggere la sua bambina dalle conseguenze di un cambiamento tanto radicale. Alla paura iniziale, poco alla volta, si sostituisce la meraviglia di ritrovare dentro di sé le risorse che servono per fare il mestiere più difficile del mondo, il genitore. Russ scopre di saper amare in un modo nuovo, di quell’amore incondizionato che non deve chiedere ma solo offrire. E forse per questo potrà anche rimettersi in gioco con una donna alla quale dare tutto se stesso.
Come il suo protagonista, anche Nicholas Sparks si è messo in gioco e ha vinto la partita. Perché, nel romanzo La vita in due, ha saputo raccontare non solo la storia d’amore tra un uomo e una donna, ma la verità di un sentimento tanto delicato e profondo quanto l’affetto che lega un padre e una figlia.

Nicholas Charles Sparks lo scrittore statunitense

Nato ad Omaha, il 31 dicembre del 1965. Ha scritto il suo primo romanzo, mai pubblicato, quando ancora era uno studente, nel 1985, dal titolo The Passing.

Nel 1990 ha pubblicato il suo primo libro, intitolato Il bambino che imparò a colorare il buio, scritto a quattro mani con Billy Mills.
Nel 1992 si è trasferito a Washington e lì ha iniziato a scrivere Le pagine della nostra vita, pubblicato nel 1996 e ha raggiunto la prima posizione del New York Times best seller list.

I Film ispirati ai suoi libri

Nicholas

Nicholas Spark ha scritto numerosi best seller, molti dei quali sono diventati dei film di successo.

Eccovi un piccolo elenco:

Le parole che non ti ho detto – con protagonisti Kevin Costner e Robin Wright Penn.

I passi dell’amore – con Shane West e Mandy Moore.

Le pagine della nostra vita – con Ryan Gosling e Rachel McAdams.

Come un uragano, interpretato da Richard Gere e Diane Lane.

Dear John tratto da Ricordati di guardare la luna, con Channing Tatum e Amanda Seyfried.

 The Last Song tratto da L’ultima canzone, con Miley Cyrus e Liam Hemsworth.

Ho cercato il tuo nome, con protagonisti Zac Efron e Taylor Schilling.

Vicino a te non ho paura, con Julianne Hough e Josh Duhamel.

I Temi dei suoi romanzi

Tra i temi portanti dei romanzi di Sparks vi sono la spiritualità, la fede e il destino.

Ma anche l’amore, l’amicizia e la forza dei sentimenti in generale.

Gli ultimi libri diventati film

Nicholas

I suoi ultimi romanzi sono Il meglio di me e La risposta è nelle stelle.

I loro rispettivi adattamenti cinematografici sono già diventati film di successo.

E infine nel 2016 esce il film La scelta tratto dall’omonimo romanzo.

Una vita in Due pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer il 4 luglio 2017 ha guadagnato subito un grande successo e ora possiamo gustarci l’attesa di vederlo presto diventare una pellicola.