Il 15 settembre ha aperto i battenti l’edizione 2017 della Fiera delle Parole.

La Fiera delle Parole è un evento letterario che negli scorsi anni si è svolto nella città di Padova. Quest’anno gli organizzatori hanno voluto fare un salto di qualità: dal 15 settembre al 1 ottobre gli incontri si terranno alle Terme Euganee e dal 3 al 8 ottobre a Padova.

Tutte queste giornate legate alla Fiera hanno fatto sì che gli eventi organizzati siano tantissimi. Sono in programma infatti tre tour letterari in tre diversi luoghi dei colli Euganei per scoprire ed amare questo bellissimo territorio.

Gli eventi, infatti, sono oltre 200: musica, letteratura, presentazioni, dibattiti e tanto altro.

Gli ospiti che danno vita alla Fiera sono autori di fama nazionale ed internazionale oltre a giovani emergenti. Inoltre altri esperti si occuperanno di allietare il pubblico nelle diverse attività.

Saranno quindi ventitré i giorni di fiera dove gli autori parleranno dei loro libri e dialogheranno col pubblico, che avrà l’occasione di conoscere molte sfaccettature della letteratura contemporanea.

Per concludere, vi segnaliamo due dei tanti appuntamenti che caratterizzeranno il prossimo weekend:

Sabato 23

Enrico Pandiani, infatti, presenterà il suo romanzo Un giorno di festa edito da Rizzoli.

Domenica 24

Sarà la volta, quindi, di Luigi Manconi e Federica Resta che parleranno col pubblico del loro libro Non sono razzista, ma edito da Feltrinelli.

Inoltre nei moltissimi altri giorni, a seguire, altrettanti appuntamenti vi faranno compagnia a Padova e presso i Colli Euganei.