Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Blizzard Entertainment presenta la Blizzard Arena Los Angeles

Blizzard Entertainment ha presentato proprio oggi la Blizzard Arena Los Angeles, una nuova casa, che ospiterà gli eventi live promossi dalla Software House. Giocatori professionisti, fan di eSport, appassionati di competizione… preparatevi!

La sede scelta è l’ex Burbank Studios, dove in passato avvenivano i rivoluzionari talk-show. Il plesso è stata riprogettato per dare vita al nuovo colosso di Blizzard e per essere l’habitat degli eventi trasmessi dal vivo in tutto il mondo.

Il calendario delle competizioni è già pronto: si leggono nomi del calibro di Overwatch League o Hearthstone Championship Tour… ma non solo! E i biglietti per i primi eventi sono già disponibili.

L’inaugurazione della sede avverrà il 7 ottobre 2017, tra ben un mese. E Los Angeles non è stata scelta a caso: quale migliore capitale mondiale dell’intrattenimento poteva ospitare l’intrattenimento firmato Blizzard? E all’apertura delle porte, i più famosi giocatori degli eSport Blizzard inizieranno ad essere le stelle degli eventi.

“Siamo al punto culminante degli eSport e non vediamo l’ora di entrare in una nuova era dell’intrattenimento competitivo”

Queste sono le parole di Mike Morhaime, presidente e co-fondatore di Blizzard Entertainment. L’emozione dello staff è tanta nel presentare, in occasione dell’evento, i migliori eSport Blizzard.

La Blizzard Arena Los Angeles è stata costruita per supportare una rosa completa di eventi competitivi durante tutto l’anno. Ma le novità non finiscono qui! Un’altra arena è pronta a fornire un altro servizio promosso da Blizzard. L’arena di Burbank, in California, infatti, ospiterà anche un negozio al dettaglio di Blizzard, per garantire ai partecipanti dei vari eventi di poter acquistare accessori basati sulle competizioni in corso.

Gli eventi

Il primo evento live si avrà nei giorni 7 e 8 ottobre con gli Overwatch Contenders Playoffs della Stagione Uno. Questo sarà ovviamente ospitato sul palco principale dell’Arena. Qui saranno incoronate le migliori squadre di ogni regione, che hanno partecipato alla competizione estiva in Europa e in Nord America.

A partire dal 13 ottobre, invece, vi sarà il Summer Championship dell’Hearthstone Championship Tour. Un week end pieno di emozioni è stato pensato per i migliori giocatori professionisti di Hearthstone e in palio vi saranno ben $ 250.000. Si concluderà così il terzo atto dell’HCT, per poi avviarsi all’Hearthstone World Championship, che si terrà all’inizio del 2018.

Anche le prime battaglie delle Heroes of the Storm Global Championship (HGC) Finals e del World of Warcraft Arena Championship si terranno alla Blizzard Arena Los Angeles. La data precisa non la conosciamo, ma possiamo già dirvi che l’evento si avrà a fine ottobre prossimo. Anche per l’occasione, avremo i giocatori più talentuosi di Heroes of the Storm e dell’arena di WoW, che si scontreranno per l’ingresso alla BlizzCon, la festa annuale della community Blizzard che si terrà ad Anaheim, in California, il 3 e il 4 novembre.

Come vi abbiamo anticipato, sono già disponibili i biglietti per gli Overwatch Contenders Playoffs e l’HCT Summer Championship.