La batteria dell’iPhone si rovina con la ricarica wireless?

iPhone vecchio

Secondo un giornalista riduce i cicli di carica.

La batteria dell’iPhone si rovina con la ricarica wireless? Questo è quanto sostiene un giornalista di ZDNet che attribuisce la perdita di cicli di carica al wireless. Questa funzione è arrivata sui modelli Apple con la presentazione dei nuovi iPhone 8 e iPhone X. Le batterie installate possono mantenere circa l’80% delle performance dopo aver effettuato 500 cicli. Usando invece la ricarica wireless questo numero viene ridotto rendendo necessario la sostituzione della batteria in tempi brevi.

wore

Il noto giornalista ha effettuato varie prove sul suo iPhone 8 per autenticare le sue parole. Utilizzando la ricarica wireless per sei mesi, la batteria del proprio smartphone vanta già 135 cicli effettuati. Pare anche che utilizzando questo metolo la carica del telefono viene esaurita in tempi brevi durante la giornata. Non solo su Apple sono stati riscontrati problemi relativi alla ricarica senza fili; anche i dispositivi Android hanno avuto anomalie simili utilizzando la carica wireless.


L’azienda di Cupertino attualmente non ha rilasciato dichiarazione. Gli esperti consigliano di utilizzare il cavo in dotazione per ricaricare il proprio smartphone.

Di la tua!

0 0

Commenta!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.