Il gioco uscirà in primavera su Nintendo Switch.

L’idraulico italiano, noto a tutti come Mario, si prepara a scendere nuovamente sul prato verde. Saranno introdotte nuove funzionalità per mettere alla prova qualsiasi giocatore pronto ad accettare la sfida. Per la gioia dei fan ci sarà una modalità storia che offrirà una nuova visione del gioco del tennis. Saranno presenti varie missioni e ovviamente battaglie contro i temuti boss del gioco.

Osservando attentamente il trailer di presentazione del gioco, non si notano grandi e rivoluzionari cambiamenti rispetto alla formula precedente. La grafica come sempre sarà colorata e le animazioni cartoon daranno quel tocco in più grazie agli effetti; quest’ultimi accompagneranno come sempre i colpi speciali dei vari personaggi rappresentando al meglio uno dei pilastri arcade della saga. Attualmente Nintendo non ha rilasciato conferme ma ogni giocatore spera di avere la possibilità di giocare in multiplayer sulla propria console; una delle caratteristiche principali della piattaforma è proprio il poter giocare con più giocatori rendendo di fatto un punto di forza a suo favore. Altri dettagli non emersi ancora riguarda la parte del roster all’interno del gioco; tuttavia nel video possiamo scorgere i vari Mario, Luigi, Wario, Waluigi e Donkey Kong.

Come citato in precedenza, la vera novità è l’inserimento della componente single player dove per l’appunto sarà presente una modalità storia da godersi a pieno; basta pensare che questa modalità era stata introdotta per la prima volta nel gioco “Mario Tennis: Power Tour” uscito nel 2005 su Game Boy Advance. Sul sito ufficiale Nintendo è presente una nota dove c’è la promessa di trovare all’interno del gioco tante missioni, vari scontri con i boss e ulteriori novità non citate. Di sicuro la casa giapponese con questo titolo cerca di dare una scossa rischiando con la tipologia del titolo che dovrebbe pubblicare.

Sarà la consacrazione di Mario Tennis o ci ritroveremo ad un altro comune titolo per Nintendo Switch?