Kirby: Star Allies è un semplice “upgrade”?

Kirby: Star Allies arriverà presto sulle nostre Nintendo Switch.
Il gioco è stato annunciato il Settembre del 2017 ed è risultato un ottimo colpo di Nintendo in questo Mini Direct dell’11 Gennaio 2018. HAL Laboratory non desidera uno stravolgimento nella serie ma anzi: è meglio restare nei canoni degli ultimi successi e non azzardare troppo.

Cosa aspettarsi?

Kirby: Star Allies non risulta ovviamente identico ai vecchi capitoli: ci mancherebbe. Salta subito all’occhio la qualità grafica, per forza di cose superiore ai capitoli per Nintendo 3DS. Dal trailer mostrato pare inoltre essere stata inserita una nuova feature: combinare le abilità. Viene infatti mostrato come far scontrare un soffio di ghiaccio con l’acqua crei delle schegge. Bisognerebbe studiare e comprendere quante siano le combinazioni e quanta libertà ci verrà data in questo ambito.
Sono inoltre stati svelati due nuovi poteri: Pennello -che permette di attaccare nemici e disegnare personaggi pronti a difenderci- e Ragnatela -che permette di intrappolare i nemici per calciarli poi in secondo momento-.
In conclusione: il titolo risulta un miglioramento netto dai precedenti capitoli ma potrebbe forse mancare di quella brillantezza che tanto si sperava. Vi ricordo che i pareri in questo articolo non sono assoluti e sono basati su semplici anteprime video.

Infine, vi lascio il link al nostro articolo della rubrica Giganti in Pixel su Nintendo, qui.