Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Prototype conferma Katahane e Grisaia: Phantom Trigger Vol. 1 e 2  su PS Vita

Prototype sta portando i romanzi visivi Katahane e Grisaia: Phantom Trigger Vol. 1 e 2 su PlayStation Vita. A rivelarcelo è l’ultimo numero di Weekly Famitsu. Entrambi i titoli saranno lanciati quest’inverno in Giappone. I due capitoli di Grisaia: Phantom Trigger costeranno 4.321 yen, mentre Katahane costerà 6.912 yen.

Grisaia: Phantom Trigger Vol. 1

Grisaia: Phantom Trigger costituisce una visual novel del franchise Grisaia.  Il titolo è caratterizzato da una trama totalmente nuova e da un cast di personaggi, frutto delle menti di Akio Watanabe e Ryuta Fujisaki.

Questa nuova incarnazione di Mihama Academy ospita un gruppo diverso di studenti, che coltiva le proprie passioni, talvolta sul posto di lavoro. C’è un pistolero chiamato Rena (dal soprannome “The Rabid Dog”), un cecchino chiamato Tohka, un esperto di demolizioni chiamato Chris, una spia chiamata Murasaki e, infine, Haruto, il loro capo. Insieme danno vita ad un’agenzia denominata SORD (Social Ops, Research & Development). Questa scuola di specializzazione addestra le ragazze malfamate, armate di pistole e munizioni, alla difesa della nazione.

“Abbiamo ottenuto un posto nel mondo. Ma non basta: non avrebbe senso vivere così… Non basta solo arrivare alle spalle degli altri… lottare per sopravvivere… Perché solo i superstiti tra noi appartengono al mondo dei vivi”

Quale futuro attende queste ragazze, che hanno scelto una vita in compagnia di una pistola?

Grisaia: Phantom Trigger Vol. 2

Il titolo si incentra su un caso misterioso. Un VIP che arriva dall’estero scompare improvvisamente. La squadra di SORD, formata da Rena, Tohka, Chris e Murasaki, deve portare a termina una nuova missione: trovare e recuperare l’ostaggio.

Ad unirsi al team ci saranno altri due membri del SORD del campus di Kyousen Sakuragaoka. Due sorelle, che aiuteranno e metteranno anche un po’ in difficoltà l’equipaggio. Sappiamo che nel titolo sarà inclusa una biker da guerra chiamata “Speed ​​Soul”, che percorre le strade di notte. Quale ruolo avrà?

“In cosa sei bravo?”
“Sono solo un piagnucolone e buono a nulla… tutto quello che posso fare è uccidere…”
“Hai intenzione di comprarmi …?”
“Se il prezzo è giusto”.

Haruto ha mostrato davvero a Rena la strada verso la salvezza? Oppure forse quella sarà la strada per l’inferno…?

Katahane

La storia si svolge in un mondo con tre regni, il Regno Rosso, il Regno Bianco e il Regno Blu. Qui vi sono delle bambole altamente avanzate molto simili agli esseri umani. Esse hanno saltuariamente bisogno di manutenzione, attraverso l’utilizzo di un “sintonizzatore”.

Wakaba, giovane drammaturgo, scrive la storia di un gioco, incentrato su Ein, un traditore che ha ucciso la regina del Regno bianco, Christina. Ma in realtà non è lui il vero traditore: si scoprirà essere, al contrario, suo fedele sostenitore.

Quando Cero, un amico di Wakaba, decide di fare un viaggio per la manutenzione di Coco, una bambola che vive con lui, Wakaba e suo fratello Luce viaggiano insieme a lui. Wakaba spera di trovare alcuni attori per il suo gioco. Lungo la strada, incontrano una bella bambola con un’ala, di nome Belle e un’aspirante attrice, di nome Angelina.

La storia si svolge in due parti: Shirohane, basata sul viaggio di Wakaba e dei suoi amici, e Kurohane, sugli eventi della fine del regno di Christina.

Cosa ne pensate di Katahane e Grisaia: Phantom Trigger Vol. 1 e 2? Il gioco sarà una buona rivisitazione della visual novel?