Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Nell’attesa dell’uscita di Justice League, il 16 novembre, il sito specializzato imdb.com ha ci fornisce alcune interessanti informazioni sul film e gli attori, giusto da stuzzicare quel tanto la nostra curiosità nell’attesa dell’uscita nelle sale.

Sette curiosità su Justice League

In Justice League Bek Affleck interpreta per la terza volta nella sua carriera il doppio personaggio di Bruce Wayne/Batman. Lo aveva già fatto in Batman vs Superman (2016) e Suicide Squad (2016).

Il film segna la terza apparizione della Justice League. Speriamo porti più fortuna del pilot di Justice League of America (1997), che è rimasto solo un pilot. La successiva apparizione è stata nella serie Smalville (2001).

Il cast del film potrebbe portare molta fortuna, poiché conta ben tre vincitori di premio Oscar. Ben Affleck, che abbiamo già nominato, lo ha vinto nel 2012 con Argo e nel 1998 con Will Hunting Genio Ribelle, insieme a Matt Damon. Jeremy Irons, che interpreta Alfred, lo ha vinto nel 1990 con Il Mistero von Bulow. J.K. Simmons, ovvero il commissario Gordon, lo ha vinto nel 2014 con Whiplash.

Nel 2007 George Miller venne assunto per girare Justice League con Armie Hammer nel ruolo di Batman e Common in quello della Lanterna Verde. Non se ne fece però più nulla.

Non è stato Ezra Miller a fare il provino per la parte di Barry Allen, ma la parte gli è stata offerta con una telefonata da parte di Zach Snyder.

Ciaràn Hinds (Steppenwolf), Jason Momoa (Aquaman)e Michael McElhatton sono apparsi tutti ne “Il trono di spade”. Rispettivamente nei ruoli di Mance Rayder, Khal Drogo e Roose Bolton.

Ray Fisher ha dovuto mettere su ben 33 pounds di muscoli per impersonare il cyborg atleta Victor Stone.