Il gioco non supporterà più i dispositivi con questo sistema operativo.

iOS 8 non supporterà più Pokémon GO dal 20 novembre come annunciato ufficialmente da Niantic: gli allenatori che intendono continuare la loro caccia dovranno assolutamente aggiornare il proprio sistema operativo. Come riportato nel comunicato ufficiale, tale modifica interessa soltanto i dispositivi con iOS 8; sono esenti coloro che possiedono il software aggiornato oppure montano Android sullo smartphone.

Continuando con la lettura della nota di Niantic ci viene annunciato che, eliminando questo tipo di supporto, gli sviluppatori potranno ottimizzare il lavoro. Il tutto per concentrare le risorse e usare tecnologie avanzate che il sistema operativo può fornire. Dalle statistiche la stragrande maggioranza dei possessori Apple ha effettuato la migrazione verso il sistema operativo iOS 9 e superiori; ciò ha permesso anche alla casa sviluppatrice di aggiornare i requisiti di supporto di tale applicazione.

Per verificare la versione che avete attualmente in uso sul vostro dispositivo Apple occorre andare in Impostazioni > Generale > Informazioni; correte subito a verificare il vostro sistema operativo in quanto mancano pochissimi giorni prima che Pokémon Go non diventa più accessibile su iOS 8.