Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Inuyashiki lo vedremo ad ottobre su Fuji TV.

Inuyashiki è un manga scritto e illustrato da Hiroya Oku. Qualche ora fa ne è stato divulgato un visual dell’adattamento anime che si avrà dell’opera.
A dirigere la serie sarà Keiichi Sato, insieme a Hiroshi Seko, che si occuperà delle sceneggiature e Naoyuki Onda, che, invece, curerà il designe del tutto. Quando potremo iniziare a vedere l’anime? Da ottobre prossimo su Fuji TV! E non solo… la serie animata debutterà anche su Amazon Prime Video sia in Giappone che all’estero.

Il manga è in corso di serializzazione da gennaio del 2014 sulla rivista Evening, che ogni quindici giorni pubblica seinen manga rivolti ad un pubblico di adulti. Nove sono i volumi che finora sono stati messi a disposizione del lettore. Il deciso sarà l’ultimo del sequel. In Italia, invece, l’edizione del manga è curata da Planet Manga, con il titolo “Inuyashiki — L’Ultimo Eroe”.

La trama ruota intorno alla storia di un padre di 58 anni a cui è stato diagnosticato un cancro. Incompreso sia dalla moglie che dai figli nonostante tutti i sacrifici fatti per la famiglia, l’unico che sembra di comprenderlo davvero è Hanko, il suo cane. Dallo schianto di un UFO a cui ha assistito, però, qualcosa è destinato a cambiare…