Le foto inviate dagli amici potranno essere salvate, modificate e condivise nuovamente: Instagram sempre più sulle orme di Snapchat

Instagram aggiunge una nuova feature al suo innumerevole bagaglio, ancora una volta seguendo le orme di Snapchat. Non è la prima volta infatti che il social lancia novità “copiate” dall’app rivale. Era ad esempio già successo con le storie, paradossalmente diventate poi più famose e popolari sul social appartenente a Facebook Inc.

Si affaccia ora una nuova funzionalità che aggiunge contenuti ai possessori dell’app: la possibilità di salvare, modificare e ricondividere le foto. Forse uno dei pochi mezzi che ancora mancavano, ma che il team di sviluppatori ha prontamente aggiunto.

È infatti in arrivo il pulsante “regram”, che permette di condividere un determinato contenuto senza doversi munire di app terze; sembra che verranno introdotte le famose Gif, sequenze animate già lanciate anche su Facebook; la possibilità di salvare le proprie storie in un archivio apposito; e infine il supporto alle altre app sarà finalmente aggiunto: i nostri post saranno pienamente condivisibili sia sulle app di messaggistica istantanea che sui social appartenenti a Facebook, come WhatsApp.