Grandi novità annunciate da Niantic.

Ingress Prime si aggiorna con grandi novità. Nuove informazioni sono state rilasciate durante l’EX05 San Francisco AfterParty da Niantic; quest’ultima è una casa sviluppatrice divenuta famosa per lo sviluppo di Pokémon Go.

Questo gioco offre agli utenti una scelta da effettuare tra le due fazioni presenti: da un lato quella degli illuminati e dall’altro lato quella della resistenza. L’interazione è il punto forte in cui i giocatori devono mantenere il controllo dei portali per ottenere vantaggi a livello di squadra e acquisire Action Points (AP) utili per l’avanzamento del livello. Sono presenti eventi pubblici chiamati Anomaly dove le due fazioni devono sfidarsi seguendo le regole imposte direttamente da Niantic.

Il gioco possiede luoghi comuni a Pokémon Go infatti i portali solitamente sono localizzati negli stessi punti delle palestre e dei Pokéstop. Le novità di Ingress Prime saranno interessate principalmente alla trama; ci saranno migliorie presenti anche nel lato interfaccia e aggiunta di codici e assetti tecnici importanti direttamente da Pokémon Go.

Non si ha una data certa per il rilancio di Ingress prime ma dovrebbero esserci nuove informazioni nei mesi iniziali del 2018; queste migliorie dovrebbero essere applicate in un aggiornamento per coloro che possiedono la versione Ingress.  Niantic spera di catturare un pubblico numeroso come avvenuto per Pokèmon Go.