Più si avvicina il debutto di Iliad in Italia e più aumentano voci e rumor su quella che potrebbe essere la data ufficiale di lancio del servizio mobile, ma ad oggi si è letto più di bufale (come la fantomatica offerta lancio a 1,99 euro “All Inclusive”) che di fatti concreti. Proviamo dunque a fare un po’ di chiarezza.

Call center Iliad

Il personale dei call center Teleperformance e Comdata – che gestiranno la fase di lancio dell’operatore mobile – è già stato assunto e formato, quindi pronto per l’operatività. Di fatto, da questo punto di vista il lancio del servizio potrebbe avvenire anche domani, così come a giugno o in qualsiasi altra data, non appena Iliad deciderà di partire.

Data di lancio Iliad

Febbraio? Marzo? Aprile? Maggio 2018? Ormai sono stati ipotizzati praticamente tutti i mesi di questa prima parte del 2018, ma di concreto non c’è assolutamente nulla. Possiamo però aggiornarvi su alcune informazioni importanti e che potrebbero almeno dare un’idea sulle tempistiche.

Confermata da due delle principali concessionarie di pubblicità italiane che Iliad avrebbe preso tempo per quanto riguarda la programmazione di campagne pubblicitarie nel breve termine.

Non solo, è in trattativa con due centri media a cui affidare il budget per la comunicazione per quella che sarà la campagna di lancio.

Una volta definito quest’ultimo “tassello”, sicuramente sarà più facile individuare quello che potrebbe essere l’arco temporale più plausibile per il lancio.