i giochi

Come possiamo vedere i giochi più chiacchierati sono Minecraft in testa seguito a ruota da Super Mario, FIFA, Call of Duty e Resident Evil.

Grazie a Facebook ha raccolto questi dati monitorando le attività dei propri user.

La data monitorata varia dal 1° al 30 aprile 2017.  La popolarità ormai di Facebook è sotto gli occhi di tutti, ma fa stupore che oltre “36 milioni di persone in tutto il mondo hanno pubblicato, messo like, commentato o condiviso qualcosa legato a questi giochi oltre 100 milioni di volte.”

I più attenti avranno notato la presenza degli asterischi, questi indicano quei giochi per i quali sono stati generati più di un annuncio riguardante l’E3.

Franco De Cesare, Global Head of Online & Console Gaming di Facebook, han dichiarato a riguardo:“Con E3 a poco più di un mese di distanza, volevamo far luce su come i giocatori parlano dei giochi che amano con le persone e le loro marche preferite. Giochi e gaming – dai giochi mobile/social ai giochi per PC e console – ispirano un organico sempre in conversazione sulla nostra piattaforma, e questi dati portano alla luce una comunità che scopre, condivide e gioca tutti i giorni ai giochi che più amano su Facebook. Siamo felici di scoprire e mettere in luce questo tipo di conversazioni proprio nel momento in cui si avvicina E3, poiché i giocatori apprendono proprio dalla piattaforma e guardano e reagiscono al contenuto del gioco che scopriremo il mese prossimo durante il raduno di LA “.

 

Un altro dato interessante che emerge da questi dati è che almeno un terzo delle persone che parlano di videogiochi ed E3 sono donne, mentre le nazioni in cui più si discute di questi argomenti sono:
1. Stati Uniti
2. Brasile
3. Messico
4. Inghilterra
5. Filippine