Huawei Y6 2017 è un nuovo smartphone Android di fascia bassa ufficializzato dall’azienda cinese. Sebbene trattasi di un prodotto entry level, non mancano comunque spunti interessanti.

Come si presenta Huawei Y6?

Caratterizzato da un design fresco e moderno, il nuovo Huawei Y6 2017 dispone di un display da 5 pollici con risoluzione HD. Cuore pulsante: un processore Quad Core MediaTek MT6737T da 1,4Ghz a cui sono abbinati 2GB di memoria RAM. Lo spazio per archiviare applicazioni, foto, video e dati è di 16GB, espandibile attraverso le canoniche memorie microSD, sino a 128GB. Molto interessante il comparto fotografico.

Posteriormente, infatti, spicca un’ottica da 13MP con Dual LED Flash. Anteriormente, invece, questo smartphone offre un sensore da 5MP con LED Flash per scattare ottimi selfie anche in basse condizioni di luminosità. Non mancano tutti quei sensori e supporti oggi immancabili per un qualsiasi terminale come Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e GPS.

La batteria da 3000 mAh dovrebbe garantire una valida autonomia, viste le specifiche non particolarmente elevate. Dal punto di vista software, Huawei Y6 2017 dispone di Android Marshmallow 6.0.1 con interfaccia EMUI 4.1.

Il nuovo smartphone sarà disponibile in vendita nei colori bianco, oro e grigio ad un prezzo non ancora specificato. Si prevede un qualcosa di particolarmente competitivo.