Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Tutti conosciamo l’app ideata da Google, Google Calendar!

Una vera e propria agenda su cui inserire eventi, utilizzabile sia come calendario privato e personale che come calendario pubblico-organizzativo da condividere con altri utenti.

Da quando, inoltre, è possibile configurare Google Calendar con il proprio numero di cellulare, al fine di ricevere sms di notifica a mo di promemoria degli appuntamenti inseriti nell’app, il servizio è diventato ancora più diffuso!

Unica pecca del sistema era la mancata ottimizzazione per iPad, nonostante nell’Apple Store, Google Calendar era comunque scaricabile gratuitamente.

Ebbene gli aggiornamenti non mancano! Google ha dato di recente notizia di un aggiornamento esclusivo per iPad, disponibile sullo Store Apple!

Non cambiano le funzioni, che restano le stesse. Ma cosa prevede nello specifico questo aggiornamento?

  • la possibilità per l’app di suggerire automaticamente un posto e un orario per un appuntamento di lavoro, in base alle disponibilità del team con cui si condivide il servizio Calendar
  • l’impostazione automatica di obiettivi specifici, in riguardo ai quali Google Calendar programmerà i tempi probabili per poterli raggiungere
  • l’inserimento dei propri appuntamenti direttamente dall’interfaccia di Spotlight presente sulla home page dell’iPad e la possibilità di ricercarli direttamente da lì

 

Le novità non terminano qui! Google ha già annunciato un widget, che sarà presto disponibile su iPad, con cui si potranno visualizzare gli eventi di Google Calendar – nella visuale Oggi – in Centro Notifiche e nella schermata in blocco!

Attendiamo prossime news in merito!