Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Si trova a la 12 rue Saussaies a Parigi l’hotel dove tutti gli amanti della lettura e della scrittura vorrebbero alloggiare.

L’albergo è nato con lo scopo di unire l’arte della scrittura e quella della decorazione per rendere omaggio a tutti quei talenti della letteratura francese ed internazionale.
La struttura è stata decorata da un’artista fuori dal comune Didier Benderli che, unendo letteratura, scultura e pittura riesce a  creare delle vere opere d’arte.

Sensazioni e piaceri intellettuali sono accentuati da giochi di colori e materie prime sensuali.
L’hotel è situato nel quartiere che unisce la cultura francese e l’esagitazione del più noto viale d’europa, Le Champs-Elysées.
L’eleganza delle struttura del Pavillon des Lettres è circondato dai lussuosi giardini francesi, dai famosi ponti di Parigi e dalla romantica Senna dove potrete lasciarvi ispirare.
Moda e arte, un connubio perfetto che fa dell’hotel un punto di riferimento per tutti coloro che amano le boutique di lusso e le gallerie d’arte.

Ma questo è solo uno degli hotel dedicato a tutti coloro che amano immergersi nelle pagine dei libri.

Se ci spostiamo a Santa Monica in California, possiamo trovare il Viceroy Santa Monica, un hotel che dedica un’intera sala a per gli amanti della lettura.

La stanza è in stile vintage ed è interamente colorata di giallo.

Gli ospiti potranno scegliere tra una collezione di 2.000 libri di letteratura e arte.

Ma viaggiamo fino in Guatemala e scopriremo un’altra stupenda struttura, Casa Palopo.

Si trova a Lago Atilan e possiede una visuale sul vulcano di San Pedro.

La libreria dell’hotel contiene libri che conservano le conoscenze dei Maya.

La struttura è dedicata anche a coloro che amano l’arte in generale poiché ospita statue e decorazioni originale che danno vita alle mura dell’hotel.

E ci trasferiamo in Perù, più precisamente a Cuzco dove troviamo il JW Marriot Cusco.

La biblioteca di questo albergo è decisamente suggestiva, a terra possiamo infatti trovare pavimenti risalenti al 16° secolo mentre i all’interno degli scaffali possiamo trovare libri classici, di storia e di diritto.

E voliamo in Zambia presso il Royal Livingstone Hotel vicino alle Cascate Vittoria dove gli amanti dei libri potranno trovare un luogo silenzioso avvolto dalla stupenda natura.

L’hotel possiede una biblioteca all’interno della quale possiamo trovare libri di flora e fauna del luogo.

E torniamo negli Stati Uniti, più precisamente a New York presso il The Nomad Hotel.

La biblioteca dell’albergo è anche un noto caffè letterario nel quale soffermarsi a sorseggiare un drink in compagnia dei nostri amici libri.

La stanza che ospita le scaffalature è molto simile a quella che spesso possiamo trovare nei film con tanto di scala a chiocciola.

Ma anche la nostra stupenda Italia ospita un hotel che con il suo stile in pelle scura e legno massello dona un atmosfera tipica da pregustare con un bicchiere di vino ed un bel libro tutto all’italiana.

L’hotel si trova a Firenze ed il suo nome è “Il salviatino”

Cari lettori direi che vi abbiamo dati degli ottimi spunti per programmare la vostra prossima vacanza all’insegna del relax e della lettura.