Nel panorama dei giochi per dispositivi mobile, a fare una sorta di “concorrenza” a mostri come Candy Crush, Farm Heroes Saga e simili, troviamo anche questa chicca alquanto originale sotto determinati aspetti.

Il gioco di base è sempre lo stesso, creare combinazioni che liberino spazi sul pannello di gioco subito riempiti da altri simboli (pere, mele, more, acqua, fiori… tutti legati all’ambiente agreste). Numerosissimi sono i boost utilizzabili per facilitare il gioco, dalle bombe, ai tosaerba, ai fuochi d’artificio ecc.

Fin qui direte, cosa cambia da un qualsiasi altro gioco simile? Bè, per ogni partita vinta otterrete una stella, utile per arredare un giardino virtuale. Il gioco infatti si basa su una storyline che lo segue dall’inizio alla fine, quella del maggiordomo della vostra villa (almeno una gioia virtuale vi è concessa) che con il vostro aiuto ristruttura ed abbellisce un giardino davvero signorile.

Ma siccome siamo nell’era social, tutti i progressi e le modifiche fatte vanno a finire nel social network del gioco, nel quale il diligente maggiordomo interagirà con venditori, amici, colleghi e persino i suoi stessi genitori. Un tocco originale che rende il gioco molto meno noioso di altri similari.

Ed ora parliamo della giocabilità. Personalmente ho cominciato Garden Scapes – New Acres da un paio di mesi circa, e senza alcun problema ho raggiunto e superato il livello 500, con una frequenza davvero casual di gioco e, soprattutto, senza aver mai acquistato nulla con soldi veri. Alcuni quadri richiedono più tentativi di altri, ma nel complesso non è particolarmente difficile. Ogni giorno riceverete un boost casuale dalla ruota della fortuna, altri li potete acquistare con le monete di gioco ottenute al completamento di ogni quadro e altri ancora con gli eventi periodici organizzati (capodanno cinese, evento di primavera, ecc…).

Le vite a disposizione sono 5 e scalano solo se non riuscite a completare il quadro, ricaricandosi al ritmo di una ogni 30 minuti. Gli amici di Facebook che giocano a Garden Scapes ve ne possono donare una aggiuntiva al giorno ciascuno.

Nel complesso un casual game con un tocco di originalità e non noioso, da provare. Disponibile per sistemi Android e iOs.

CONDIVIDI
Articolo precedenteHuawei P10 e P10 Plus
Articolo successivoUn video di KILLER INSTICT MOSTRA la ultimate RIGUARDANTE SADIRA
Sono nata quando i computer funzionavano ancora con le cassette ed internet non esisteva, ma era il mio mondo. Dal primo linguaggio che ho imparato, il BASIC, non mi sono più fermata. Gamer per passione, prediligo i mmorpg ma ogni tanto migro sulle console. Amo gli indie games che spesso trovo ricchi di poesia oltre che divertenti da giocare.
  • maXss

    Bello, vorrei provarlo! <3 ora lo scarico

  • maXss

    Lo proverò!

  • Valentina Paradiso

    Te lo consiglio!!! 😀 Un ottimo passatempo…