Ubiquiti Labs ha sviluppato una telecamera indossabile da attaccare al collo. Scopriamo di che si tratta…

FrontRow, questo il nome del wearable sviluppato da Ubiquirti Labs, è all’apparenza un “ciondolo” grande e pesante.

E’ progettato per acquisire filmati di diversa durata. Il dispositivo integra, infatti, due fotocamere: una frontale e una posteriore.

Ciò che lo rende speciale e interessante è che permette di effettuare dirette video streaming, trasmettibili su piattaforme social popolari come Facebook, YouTube e Twitter.

Caratteristiche e dettagli

Il werable è dotato di una fotocamera frontale da 8 megapixel, il cui sensore permette di registrare video a 1080p. Sul lato posteriore invece vi è una fotocamera di soli 5 MP ma dotata di uno schermo da quasi due pollici. Le registrazioni – sia live che offline -possono essere avviate tramite un pulsante posto sul bordo del dispositivo.

Le dirette streaming sui social avvengono grazie alla connessione Bluetooth, che permette al wearable di collegarsi con lo smartphone o altri devices dotati di Bluetooth o Wi-Fi.

FrontRow ha anche la funzione “Story Mode” che permette agli utenti di catturare momenti di vita e creare brevi video.

Il cindolo dispone, inoltre, di uno storage da 32 GB. É presente una porta USB di tipo C, da usare per trasferire i dati contenuti nella telecamera indossabile, in alternativa alle due connessioni senza fili. La batteria ha un’autonomia di due ore di registrazione, diminuisce durante i live streaming.

Tasto dolente è il prezzo. Per portarselo a casa servono quasi 400 dollari (circa 342 euro).

fonte