Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

…gli Episodi

Eccoci giunti al termine di questo breve racconto che aveva come oggetto i principali titoli della famosa saga di Final Fantasy. Gli ultimi cinque capitoli sono usciti con molta meno frequenza rispetto ai predecessori; questo è dovuto sia a miglioramenti a livello grafico che di combat system.  Scopriamo insieme cosa ci ha riservato Square Enix in questi ultimi titoli, tra cui il recentissimo Final Fantasy XV.

11.Final Fantasy XI

Di sicuro Square Enix non è una software house a cui non piace sperimentare ed infatti questo titolo è il primo MMORPG prodotto a tema Final Fantasy. Il gioco purtroppo non è gratuito, ma è giocabile tramite un canone mensile. Final Fantasy XI ha riscosso un ottimo successo portando con sé ben cinque espansioni. Questo è il primo titolo sbarcato su una console Microsoft visto che è disponibile per Xbox 360, oltre che PS2 e PC. Non abbiamo una vera e propria storia all’interno.

12.Final Fantasy XII


In questo titolo ritornano i reali al centro dell’attenzione e come di consueto, alcuni invasori vogliono distruggere i loro nemici e conquistare i loro regni. Tutto inizia a Rabanastre, capitale del regno di Dalmasca dove due principi decidono di convolare a nozze, ma i loro progetti verranno distrutti dall’impero di Archadia. Dopo avere ucciso il re e alcuni soldati importanti come il fratello del nostro simpatico protagonista Vann, la guerra continua senza sosta e nel mondo si erge la figura di Vayne che con un colpo di stato, assume il controllo di Archadia. Al fine di conquistare i Ivalice grazie alla Negalite. In nostri eroi dovranno trovare la spada del re per portare così la pace nel regno.

13.Final Fantasy XIII

 

In Final Fantasy XIII questa volta veniamo catapultati in un mondo molto simile antico Egitto, dal punto di vista della struttura sociale. La storia tratta della ragazza Lightning, la quale dovrà andare alla ricerca della sorella Serah dopo che questa è stata intrappolata da un fal’Cie, una sorta di divinità, all’interno del suo vestigio. Le persone scelte dalle entità diventano l’Cie in grado di utilizzare la magia, ma devono svolgere un compito segreto. Però sorge un intoppo, se si compie la missione si diventa statue eternamente, ma se non si svolge entro un lasso di tempo si diventa una creatura simile ad uno zombie Tutto questo si svolge nel regno di Cocoon dove un gruppo, chiamato Sanctum, segue il volere di questi fal’Cie. Lightning partirà assieme ad alcuni amici e al futuro cognato per appunto salvare la sorella. Riusciranno i nostri eroi nel loro intento, prima che scada il tempo?

14.Final Fantasy XIV

Secondo la storia narrata dagli anziani le più antiche tribù si stabilirono nelle Terre del Nord e guidate dalle divinità ” I dodici” prosperarono fino a formare città stato. Come la storia ci insegna con la civiltà arriva la guerra che porta disastri. Dopo tanti anni i popoli trovarono una pace arrivando ad un periodo di quiete. Il mondo ora è pieno di guerrieri, maghi, mercenari pronti nel caso nasca una guerra. Il titolo non fu apprezzato dagli utenti e dopo poco tempo venne bloccato per essere poi ripreso nel futuro.

15.Final Fantasy XV

L’ultimo titoli della serie ritorna ad essere focalizzato sul principe Noctis e la sua sposa Lunafreya. I due ragazzi sono promessi sposi per firmare un armistizio tra due regni rivali e porre fine alla guerra, ma il giorno della cerimonia regno a cui appartiene la ragazza si ribella e svela il suo piano distruggendo ogni cosa compresa la giovane sposa. Noctis scappato con tre amici alcuni giorni prima vede tutta la scena e decide insieme a questi intraprende un viaggio. Andando avanti nella storia i ragazzi dovranno salvare Eos dalla “Piaga delle Stelle” che porterà il mondo alla rovina. Un principe e tre amici a bordo di una macchina potranno contrastare un’apocalisse?

Bene siamo giunti alla fine di tutto, o forse no? Ovviamente no perché i titoli anche secondari, spin off e tanti altri giochi in tema Final Fantasy verranno trattati da noi in ogni particolare in modo approfondito. Quindi rimanete con noi sempre sintonizzati!

  • A real reborn ci gioco ancora ! ??