Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

animazione

Non sarò mai come le altre persone, ma va bene così perché sono un orso. Un orso di nome Paddington.
Paddington (2014)

Cari iCrewers, questo novembre è stato un mese ricco di novità nel campo dei libri e dei film d’animazione.

In particolare vorremmo segnalarvi due succulenti anteprime che riguardano due “numeri 3”. Sto parlando di due film d’animazione che hanno come protagonisti due personaggi tratti da romanzi alquanto celebri e che sono arrivati al loro terzo capitolo.

Paddington 3

È da poco uscito nelle sale italiane Paddington 2 (9/11/2017), ma il famoso orsetto fa ancora parlare di sé.

Dopo il primo Paddington (2014) lo StudioCanal ne stava già progettando un secondo capitolo, sempre con Paul King come regista e sceneggiatore. È infatti Paul King il regista che aveva già portato al cinema il tenero orso creato da Michael Bond, nei suoi libri per bambini pubblicati dalla fine degli anni Cinquanta.

La storia di Paddington la conosciamo tutti. Il protagonista è un delizioso orsetto immigrato dal Perù. Indossa sempre un vecchio cappello, mentre fra le mani porta la sua vecchia valigia e il panino con la marmellata.

I libri sono stati tradotti in 30 lingue, con 70 titoli e hanno venduto più di 30 milioni di copie in tutto il mondo.

animazione

Paddington è il più grande successo al botteghino di StudioCanal, che ha acquistato tutti i diritti di sfruttamento del personaggio, con l’intenzione di creare non solo serie tv e cartoni animati, ma anche parchi a tema e videogiochi.

In Paddington 3, Ben Whishaw dovrebbe tornare a doppiare il protagonista, che in Italia ha invece la voce di Francesco Mandelli. Le avventure dell’orsetto ci porteranno in Perù. Questo è l’attesissimo trailer.

Ma come dicevamo abbiamo una seconda novità!

Transylvania 3

Come tutti sappiamo, il protagonista di questa serie di film d’animazione è niente meno che il Conte Dracula.

In seguito alla morte di sua moglie Martha, il Conte decide di creare un hotel a prova di mostro in cui può vivere con la figlia adolescente Mavis. Hotel Transylvania è il suo nome ed è un luogo in cui i mostri possono rilassarsi, lontano dagli esseri umani.

Tra gli ospiti illustri dell’Hotel ci sono il Mostro di Frankenstein e sua moglie Eunice, la famiglia di licantropi composta da Wayne e Wanda, Murray la mummia e Griffin l’uomo invisibile.

Il terzo capitolo di questa divertente serie arriverà nelle sale italiane ad agosto 2018. Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa è il suo titolo. 

I protagonisti sono sempre Dracula, sua figlia Mavis e la loro grande famiglia allargata. Questo il primo poster italiano del lungometraggio.

Animazione

Nonostante Genndy Tartakovsky aveva pensato di lasciare la serie dopo Transylvania 2, a quanto pare sarà sempre lui a dirigere Hotel Transylvania 3. Probabilmente il suo ritorno è dovuto al saltato impegno sull’archiviato lungometraggio dedicato a Popeye.

La famiglia più strampalata di sempre ci porterà in crociera, sulla Monster Cruise Ship. Ma riuscirà lo stressato Dracula a godersi il meritato riposo?

Non ci resta che aspettare il 2018! Intanto vi lascio il suo trailer.