In occasione della Festa della mamma, vi proponiamo alcune applicazioni che possono facilitare la vita frenetica di tutte le mamme… multitasking!

iMamma

imamma

L’app iMamma è dedicata alle neo-mamme in attesa o che hanno avuto da poco il loro bimbo. L’app consente di monitorare la gravidanza, leggere consigli su come comportarsi in tante occasioni e tanto altro.

iTunesGoogle Play

Baby Care

baby care

Aiuta mamme e baby sitter a ricordare ciò di cui ha bisogno il bimbo: dal biberon alle visite mediche. Permette di scrivere un diario del bambino, aggiungendo foto e registrazioni audio da condividere poi con il partner, con i parenti o con gli amici.

iTunesGoogle Play

GoBimbo

goBimbo

È l’app per cercare attività e luoghi a misura di bambino, ma soprattutto a misura di mamme “sempre di corsa”. I punti di interesse vengono evidenziati su una mappa. Se non si ha tempo di informarsi in anticipo con quotidiani, riviste o altro, GoBimbo potrebbe salvare le mamme disperate da pomeriggi di capricci. L’unica pecca: il servizio è attivo nelle sole città di Milano, Torino, Bologna e Roma.

iTunesGoogle Play

Supermercato24

supermercato24

Consente di fare la spesa da smartphone: è sufficiente selezionare la propria zona e il supermercato da cui ordinare, aggiungere al carrello i prodotti desiderati e, infine, scegliere l’orario di consegna. Uno shopper dedicato si occuperà di fare la spesa e consegnarla a casa o in un ufficio, all’ora concordata. Il servizio è disponibile solo in alcune città.

iTunesGoogle Play

Soldo

soldo

Soldo è il conto innovativo con carte prepagate MasterCard®che vive in una app. Scarica l’app e crea conto e carte in 5 minuti per te e per i tuoi figli. Con un tocco, permette di inviare soldi ai ragazzi ogni volta che ne hanno bisogno, ma anche controllare in tempo reale eventuali spese eccessive, impostando limiti di spesa o disattivando/riattivando gli account dei figli.

iTunesGoogle Play

2houses

2houses

Racchiude una serie di strumenti che aiutano i genitori separati a comunicare e ad essere più organizzati per il benessere dei loro figli. Permette di gestire la custodia, tenere traccia di tutte le attività, gestire le spese, la scuola, il dopo-scuola e le richieste di cambio in maniera semplice.

L’amore di una madre va oltre il tempo e le circostanze ed è per sempre.

A tutte le mamme che ci seguono i nostri più cari auguri!