Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

In arrivo su Facebook una nuova funzione. Ai video potranno essere integrati i sottotitoli. Scopriamone di più…

Per chi è solito restare aggiornato sulle novità, non appare affatto come una notizia inedita che Facebook, negli ultimi anni, abbia promosso la possibilità di girare video in diretta.

Non sono mancate di certo polemiche per alcuni dei contenuti che determinati soggetti hanno condiviso.

I Live video continuano a generare riscontri molto positivi sul social network. Lo dimostrano le migliaia di dirette realizzate costantemente e le milioni di visualizzazioni generate.

Ed è proprio in questi giorni che Facebook ha annunciato una importante novità che renderà i Live video fruibili ad un pubblico ancora più ampio. Stiamo parlando dell’integrazione di sottotitoli nelle dirette.

La funzione permetterà di comprendere meglio – per chi non può ascoltare l’audio – ciò che viene detto all’interno del filmato. Si eviterà così di perdere passaggi importanti. Inoltre favorisce tutte quelle persone non udenti o con problemi all’udito che non riescono a fruire dei filmati pubblicati sul social network.

La novità è stata implementata su Facebook per iOS, Android e web. Quando le impostazioni dei sottotitoli saranno attive, compariranno automaticamente i sottotitoli al di sotto del video.

L’importanza dei Live Video per Facebook è già stata ampiamente sottolineata nel corso dei mesi passati. Ciò è dovuto all’enorme popolarità che continuano ad ottenere, come dimostra il fatto che l’utilizzo sia quasi quadruplicato negli ultimi tempi. 1 video su 5 tra quelli pubblicati sul social network è una diretta.

Resta adesso da capire quando la novità sarà implementata a livello globale. Ci tocca attendere…