Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

L’Europa, fortezza della Playstation 4

Secondo i dati di vendita recentemente pubblicati in America, la Playstation 4  ha venduto circa il doppio rispetto a Xbox One. E secondo  quanto svelato da Mr. Shawn Layden, responsabile della  Sony, la situazione migliora notevolmente in Europa.

“Piacevole sapere di trovarsi con un rapporto 2 a 1 contro Xbox One in America. Ma in Europa ci troviamo in una vera e propria fortezza! Qui il rapporto è quasi di  3 a 1”. Queste le parole di Ryan al Time.

“Questi rumors riguardanti la dipartita delle console sono decisamente prematuri”, ha aggiunto Layden, mettendo insieme tutti i numeri del settore.  Settore, quello delle console, che secondo molti analisti risulta essere in crisi.

Senza alcun dubbio, il successo di Playstation 4 è dovuto al ritorno degli sviluppatori e publisher giapponesi, dopo il momentaneo abbandono dovuto al loro concentrarsi sullo sviluppo per mobile. Quest’ultima piccola precisazione di Layden non può che anticiparci alcuni importanti annunci da parte degli sviluppatori giapponesi all’E3.