Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Koei Tecmo rivela nuovi membri del cast di Dynasty Warriors 9, nonché gli attacchi e le azioni che si possono eseguire durante la battaglia

Koei Tecmo ha aggiornato il sito ufficiale del suo prossimo titolo, Dynasty Warriors 9. Ci sono stati presentati sette nuovi personaggi: Xu Sheng (che fa il suo debutto nel gioco), Sima Zhao, Wang Yuanji, Xingcai, Cao Pi, Zhang Bao e Zhenji.

Xu Sheng

Generale militare di Sun Quan, ha svolto un ruolo chiave nelle battaglie di Chibi, Hefei e nell’invasione di Jing. Era conosciuto per le sue “false torri”, che hanno spinto Cao Pi in ritirata, dal momento che si era creduto che Sun Quan fosse al corrente del suo attacco imminente e che la città si fosse fortificata molto in anticipo.

Zhenji

Una vera Femme Fatale, Zhenji è nota per avere la pelle liscia come una gemma e un volto bello come un fiore. Anche se coltiva una passione per la musica e la canzone, spesso è difficile avvicinarla a causa della sua fredda personalità e dei suoi modi eleganti e maestosi. Diventa la moglie del figlio di Cao Cao, Cao Pi.

Cao Pi

Figlio di Cao Cao, il re di Wei, è destinato ad ereditare l’ambizione di suo padre. Anche se ha la capacità e il potenziale per unificare la prossima generazione, è diventato freddo a causa della sua educazione e della sua spiccata intelligenza. Tuttavia, questo gli ha permesso di diventare esperto nel valutare con calma qualsiasi situazione e reagire sempre in modo appropriato.

Xingcai

Figlia di Zhang Fei, è nata in tempi caotici ed è cresciuta circondata dai potenti guerrieri che hanno seguito Liu Bei. Dopo la sua decisione di stare sul campo di battaglia, ha promesso di proteggere il figlio di Liu Bei, Liu Shan, da qualunque cosa possa mettere in pericolo la sua vita. A differenza di suo padre, è una guerriera calma che non lascia mai che le emozioni prevalgano sulla razionalità.

Zhang Bao

Figlio di Zhang Fei, è stato cresciuto con gli insegnamenti proprio di un combattente, come suo padre. Le sue capacità si sono dimostrate un bene prezioso per le numerose battaglie della campagna settentrionale. Ha un forte senso di responsabilità e ama prendersi cura degli altri.

Wang Yuanji

Figlia del ministro di Wei, Wang Su, nonostante la giovane età dimostra un’acuta intelligenza e un ardito coraggio. È molto disponibile e gentile verso chi è più debole di lei.

Sima Zhao

Secondogenito di Sima Yi, è in continua competizione col fratello perfetto, Sima Shi, e si distingue da lui per la sua vena ironica e giocosa. Nonostante ciò, riesce a mantenere alta la concentrazione durante le situazioni di vitale importanza.

Il sistema di azioni del personaggio

Diamo una panoramica, ora, alle azioni che potranno essere poste in essere durante l’esperienza di gioco.

Con il pulsante “quadrato” è possibile eseguire attacchi normali che cambiano a seconda della situazione, incluso lo stato normale, lo stato aereo e lo stato in discesa. Premendo rapidamente il pulsante, invece, è possibile eseguire delle combo in grado di danneggiare non poco il nemico.

Il pulsante “triangolo” permette di sferrare un attacco di reazione, in base alle azioni e ai tempi dei nemici. Una sorta di contrattacco utilizzabile sia a distanza che vicino, con cui si possono ad esempio colpire i nemici in aria e spingerli verso terra.

Con “R1 + quadrato, o triangolo, o X” si può modificare lo stato di un nemico, e dopo averlo fatto, è possibile sferrare un attacco combo tra quelli disponibili. Infine, “R1 + Cerchio” esegue un attacco speciale unico e diverso da personaggio a personaggio.

Dynasty Warriors 9 sarà disponibile quest’anno in Giappone esclusivamente per PlayStation4, mentre la versione inglese sarà rilasciata non solo du PlayStation 4, ma anche su Xbox One e PC. La data non è ancora stata comunicata.