Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Dopo tanto tempo torniamo a parlare di Dragon Quest Builders

Dopo la grande notizia dello scorso mese in cui veniva annunciato il secondo capitolo del gioco Dragon Quest Builders ritorna a far parlare di se. Infatti Square Enix ha deciso di portare il primo capitolo della saga anche su switch.

Questo gioco, divenuto molto popolare, è un mix dell’altrettanto famoso minecraft e di un GDR in stile nipponico mettendo dunque insieme l’esplorazione, il crafting e la costruzione con il combattimento di un gioco di ruolo d’azione. La versione per Nintendo Switch consentirà ai giocatori di cavalcare una Great Sabrecub nella modalità di costruzione libera, e questa è una delle principali novità previste. Inoltre la Scarecub offrirà una maggiore rapidità nel movimento e, inoltre, ogni volta che sconfiggeremo un nemico avremo la possibilità di ricevere materiali speciali.

Mentre attendiamo l’uscita del gioco vi ricordiamo che, probabilmente, Dragon Quest Builders arriverà nel corso della prossima primavera su Nintendo Switch. Intanto potete trovare il trailer della versione Switch in calce alla notizia.