Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Nuovo anime televisivo su Yōkai Ningen Bem

Yōkai Ningen Bem è una serie televisiva dorama giapponese, tratta dal manga Bem il mostro umano.

Lo studio di animazione DLE Inc. ha annunciato che è in fase di produzione una nuova serie anime relativa a questo franchise. Questa sarà intitolata Ore-tacha Yōkai Ningen, e sarà avviata ad ottobre 2017.

Il cast sarà composto da Tomokazu Sugita, nei panni di Bem, Kana Kurashina, in quelli di Bera, e Kenta Sugaa, che sarà Bero. I lavori saranno portati avanti da ADK, insieme ai producer NAS e DLE. La regia è stata affidata a Yuzuru Adachi, mentre i responsabili di fotografia e degli effetti sonori saranno rispettivamente Kaisei Kishi e Yūki Sudō.

La serie anime va ad inserirsi nei festeggiamenti per il cinquantesimo compleanno del franchising. Per l’evento, inoltre, Tokyo MX e BS11 ripercorreranno l’anime originale del 1968-1969 e lo riproporranno ai telespettatori.

Nell’anime originale, composto da 26 episodi, Bem, Bera e Bero sono dei mostri umanoidi, chiamati yōkai, che lottano per la giustizia. Questi convivono con gli esseri umani, proteggendoli dal male, yōkai. I tre protagonisti si trovano in bilico tra gli uomini e gli altri yōkai, ma continuano a combattere, nella speranza che un giorno diventare anche loro esseri umani.

Un remake della serie è stata trasmessa nel 2006, comprensiva di tutti i 26 episodi.  In Italia siamo riusciti ad ottenere solo i primi due episodi, usciti direttamente in DVD sottotitolati. L’anime ha ispirato, poi, una serie televisiva live-action di dieci episodi e poi un film nel 2012.