On Full Guard by Diesel

Teniamoci pronti alla nuova moda smartwatch. Diesel è pronta a lanciare sul mercato i suoi orologi smart. Questi, appartenenti alla linea On Full Guard, avranno il sistema Android Wear 2.0.

Inoltre questi nuovi orologi saranno prodotti da Fossil con un’estetica classica: cinturino in pelle, o acciaio, e cassa in metallo. Quello che vediamo è solo l’esterno; cosa monta al suo interno?

Ciò che sappiamo delle caratteristiche tecniche riguarda la presenza del Bluetooth 4.1, con certificazione IP67. Sarà possibile inoltre ricaricare questi smartwatch tramite wireless. Per quanto riguarda il processore invece monterà un Qualcomm Snapdragon 2100.

Per concludere in bellezza Diesel ha creato un’applicazione appositamente per questi nuovi orologi. Questa è stata chiamata T-O-N-I. Voi direte che è un nome strano, ma la pensata non è del tutto sbagliata, infatti è l’acronimo di Time, Organizing, Notification, Intelligence. La sua funzione potrebbe aiutare il possessore dello smartwatch ad organizzare al meglio i suoi appuntamenti, guardare il meteo e visualizzare meglio le notifiche in arrivo.

Tutto fantastico fino ad ora, ma è arrivato il momento di parlare del prezzo. Questo purtroppo non è proprio accessibile a tutte le tasche: si parte a quanto sembra da un costo pari a 329€. Questo riguarda in particolare uno dei modelli già in vendita sul sito ufficiale. Gli altri modelli invece, in tutto sono 5, saranno disponibili a partire dal 25 settembre prossimo.