Demon’s Souls: remaster in arrivo?

Souls

Dopo Dark Souls, anche il capostipite dei “soulslike” potrebbe tornare sulle console di nuova generazione. Remaster in arrivo anche per Demon’s Souls?

Demon’s Souls è uno di quei giochi che vorremo veder uscire ogni anno sulle nostre console. Con la sua brutalità, le sue meccaniche, le mappe intricatissime ed alcuni boss al limite dell’umanità, ha dato il via ad una gloriosa epopea. Seppur non centrando lo stesso successo delle altre opere di From Software ad esso ispirate (Dark Souls e Bloodborne), rimane un capolavoro indimenticabile. Ad esso, infatti, viene da sempre attribuito il merito di aver dato vita ad uno dei generi più amati del mondo videoludico.

I server ufficiali di gioco di Demon’s Souls sono stati recentemente chiusi.

Recentemente gli appassionati del titolo hanno dovuto mandar giù la triste notizia della chiusura dei server di gioco, a distanza di quasi dieci anni dalla release originaria, avvenuta nel 2009. Potrebbero arrivare, però, buone notizie per tutti i fan del brand. Il famoso team di sviluppo Bluepoint Games ha annunciato di essere al lavoro su una nuova e impegnativa remaster e tutti gli indizi sparsi in giro per il web parrebbero virare in questa direzione. Il gioco, infatti, è stato anche riclassificato dall’ESRB e, dato il successo ottenuto dalle recenti remaster, sognare non è così sbagliato.


Demon’s Souls è un’esclusiva PlayStation 3 rilasciata in Giappone il 5 febbraio 2009 e successivamente, il 24 giugno 2010, in Europa.

Di la tua!

0 0

Commenta!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.