Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Black Clover ha la sua data ufficiale

Dal 28 agosto 2017, sarà disponibile in Giappone il numero 39 di Weekly Shōnen Jump che rivelerà la data ufficiale dell’inizio di Black Clover. La serie animata è tratta dal manga fantasy, scritto e disegnato da Yuki Tabata. La data che verrà rivelata è il 3 ottobre 2017 e la serie sarà trasmessa su TV Tokyo.

Si ricorda che è già stato proiettato il primo speciale animato, della durata di 27 minuti, al Jump Fest. È stato poi reso disponibile il DVD, in edizione limitata, dell’undicesimo volume del manga. Lo special è stato realizzato da XEBEC e ne ripropone il primo capitolo.

La serie è prodotta da Studio Pierrot (Naruto, Bleach) e Tatsuya Yoshihara ne è il regista. Kazuyuki Fudeyasu si occuperà della composizione della serie, ossia scriverà la sceneggiatura, il layout, le linee guida della storia, delle musiche, il framerate. Itsuko Takeda si occuperà di eseguire il character design e Kumiko Tokunaga farà da assistente per Takeda. Infine, Minako Seki è stato designato per le musiche.

Come sappiamo dallo special e dal manga, edito da Planet Manga con 6 volumi pubblicati, i protagonisti della storia sono Asta (Shun Horie) e Yuno (Soma Saito).