Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Nel panorama dei runner-platform fa la sua comparsa Crowman & Wolfboy di Wither Studios. Se immaginate un gioco colorato tipico dei mobile games, siamo proprio all’opposto, perchè il bianco e nero e le tonalità dark fanno qui da padrone.

Parliamo di mobile poiché Crowman & Wolfboy è disponibile su Steam e per sistemi iOs e Android. Fa parte di quella categoria di giochi definiti autorunner, in cui i protagonisti corrono in autonomia ed al player spetta l’arduo compito di evitare gli ostacoli o compiere tutte le azioni necessarie al completamento del percorso.

Chi sono i protagonisti di Crowman & Wolfboy?

Come dice il nome stesso, sono due esseri antropomorfi, uno con l’aspetto di corvo e l’altro di lupo. Due sagome che si muovono all’unisono, proprio perché, nonostante i protagonisti siano due, i comandi impartiti dal giocatore si rifletteranno su entrambi contemporaneamente.

I personaggi progrediscono lungo la storia in una serie di livelli a difficoltà progressiva mentre cercano di sconfiggere l’oscurità. Nel frattempo, raccolgono sfere di luce utili a respingere proprio quell’oscurità che li insegue, ma anche per imparare abilità necessarie a superare i livelli.

Queste le caratteristiche del gioco:

  • oltre 30 livelli disponibili
  • 5 ambientazioni uniche
  • possibilità di ripetere livelli già completati con nuove abilità per trovare oggetti nascosti
  • 3 oggetti bonus per ogni livello
  • trova gli oggetti nascosti, sblocca antiche conoscenze e salva i bambini!
  • colonna sonora travolgente
  • viaggia attraverso il tempoi e lo spazio

Disponibili gli achievements di Steam

I collezionisti saranno contenti di scoprire che sono disponibili ben 32 achievements nella versione Steam del gioco, e saranno richieste non poche abilità per completarli tutti.

Il gioco è disponibile su Steam al prezzo di €3,99, su iOs a €4,49 e su sistemi Android con la possibilità di acquisti in-app.