Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Continua…

La navicella di Cortex dopo essersi distrutta e schiantata sulla Terra, per la precisione su di un tempio, dà il via ad una catastrofe. Il fratello malvagio di Aku Aku, Uka Uka è stato liberato dal tempio e ora vuole vendetta. Dopo aver salvato Cortex scopriamo che lo scienziato è comandato da questo stregone malvagio. Ora i cristalli e le gemme sono perse nel tempo e nello spazio, quindi Cortex con l’aiuto del Dottor Nefarious Tropy andrà a recuperare gli oggetti del potere. Crash e la sorella Coco si recano al Tornado del Tempo, un luogo costruito da N. Tropy per viaggiare tra i mondi.

A spasso nel tempo

Crash per recuperare i cristalli e le gemme viaggia attraverso tanti mondi, come Atlantide, alcune epoche medievali, antico Egitto e tanti altri luoghi. In alcuni livelli utilizzeremo anche Coco, per guidare un motoscafo oppure correre su un animaletto, come nei precedenti titoli. Questa volta avremo un piccolo tigrotto di nome Pura. I livelli all’interno del gioco sono venticinque più cinque sbloccabili, dopo aver battuto almeno una volta Cortex. Vedremo il ritorno di alcuni boss dei precedenti capitoli, ad esempio N.Gin.

Naughty Dog con questo titolo ha lasciato libera la fantasia: infatti i particolari più interessanti sono proprio i livelli che sfruttano delle piattaforme con i numeri che indicano gli stage e portali che trasportano i due marsupiali all’avventura. Riuscirà Crash a prendere i cristalli e le gemme per fermare Cortex una volta per tutte? O verrà fermato dal nuovo nemico? Per vedere il finale completo dovrete raccogliere tutti gli oggetti e completato i livelli segreti sparsi qua e là, in modo da completare il gioco al 105%! Infine come premio Coco vi darà una gemma.

 

Reliquie temporali

Nei primi tre capitoli di Crash, abbiamo l’introduzione di nuovi oggetti collezionabili. Nel primo le gemme, nel secondo i cristalli e nel terzo le reliquie del tempo. Queste reliquie a forma di chiave sono di tre tip: zaffiro, oro e platino. Per ottenerle basterà battere una volta Cortex e ricominciare i livelli prendendo un cronometro che conterà il tempo impiegato a completare lo stage. In base al tempo ottenuto, riceverete una diversa reliquia.

Al fine di completare il gioco al 100% è sufficiente prendere oro, mentre per il 105% dovrete ottenere tutte le chiavi platino. Una difficoltà aggiuntiva per la reliquia argentea è il fatto che non vi verrà dato il tempo da battere, quindi dovrete andare alla cieca, oppure cercare su internet. Altra piccola aggiunta al gioco consiste nella possibilità di utilizzare dei potenziamenti che si ottengono una volta battuti i boss della zona. Tra questi power up troviamo un bazooka di mele wumpa!

Ora sta a voi fronteggiare Cortex e Uka Uka, viaggiare nel tempo e salvare per la terza volta il mondo. Una cosa è certa: il malvagio dottore ha la pelle davvero dura e sembra non voler lasciare in pace il pianeta. Il titolo è molto divertente e particolare, a mio avviso il migliore mai realizzato. Restate con noi per sapere cosa succede nei capitoli seguenti se continuerà la storia o cambierà tutto.