Novità su Minecraft

Il MineCon Earth, l’annuale evento organizzato in onore di Minecraft, è ufficialmente terminato. Ma passiamo in rassegna tutto ciò che è stato annunciato e condiviso durante il live streaming, a cui si è potuto assistere da casa.

Di rilievo è stata la comunicazione su un nuovo aggiornamento, l’Update Acquatico. Esso introduce tante nuove funzionalità nel gioco, tra cui coralli, alghe, più specie di pesci, delfini, relitti esplorabili, nuova fisica dell’acqua e molto altro! L’aggiornamento implementerà anche una nuova arma, il tridente, necessaria ad affrontare tutte queste novità introdotte. Il tridente può essere lanciato contro i nemici e usato in combattimenti ravvicinati, ma non solo. Potrà anche porre in essere incantesimi, tra cui quello Lealtà, che farà tornare indietro l’arma dopo averla lanciata, ovvero quelli Impaler e Slipstream Dash, che daranno ampio sfogo alla nostra fantasia.

Ha fatto seguito la presentazione dell’ultimo server partner della società, denominato The Hive! Per la fine dell’anno è previsto l’inserimento in Minecraft del mini gioco Death Run. In Death Run, i giocatori corrono lungo una mappa, superando ostacoli, evitando trappole e dimostrando le loro abilità di corsa, allo scopo di arrivare primi alla gara.

Al MineCon Earth sono emerse notizie anche sul pacchetto Super Duper Graphics, previsto in un primo momento per il 2017, ma ora posticipato a data da definirsi nel 2018. Sempre di posticipi si è parlato con riferimento alla versione per Nintendo Switch di Minecraft. La società non vuole assolutamente deludere le aspettative di un partner di eccezione come Nintendo e per questo motivo ha spostato al 2018 detta versione del gioco. Il 2018, dunque, sarà l’anno di Minecraft su Xbox One, Nintendo Switch, PC, e mobile.

Tra gli ultimi annunci fatti al MineCon Earth, c’è stato quello relativo al vincitore del sondaggio su quale personaggio i fan volessero implementare nel gioco. Il vincitore è stato Mob B.