Ecco le date degli spinoff

Code Geass è stato sicuramente un’anime molto apprezzato che anche oggi riesce a mettere d’accordo pubblico e critica. Qualche tempo fa fu annunciata la terza stagione dell’anime, ed è a quel punto che la fan base dell’anime si è spaccata a metà.

Infatti per alcuni pubblicare questa terza stagione era un’ottima idea che avrebbe riportato questo anime dopo ben dieci anni di silenzio. Per altri invece quella della terza stagione era una pessima idea che avrebbe fatto perdere il messaggio che l’opera ci voleva trasmettere.

Ma ora, la rivista Comic Newtype ha annunciato il manga spinoff Code Geass – Lelouch of the Rebellion – Lancelot & Guren. Il cui primo capitolo verrà pubblicato il 22 Dicembre. Come già intuibile dal nome, la storia si incentrerà sulla vita dei piloti del Lancelot e del Guren cioè Suzaku e Kallen mostrandoci gli eventi non presenti nell’anime.

Inoltre, ci sarà anche un altro spinoff chiamato Code Geass Story Fragment – Piece of the Mosaic. Questo sarà disponibile sul sito della Yatate Bunko nella sezione Sunrise dedicata interamente alle light novel e verrà pubblicato il prossimo autunno. Questo spinoff riguarderà la storia di sei personaggi che sarà variata in base agli avvenimenti della storia principale.

Inoltre vi ricordiamo che:

Code Geass – Lelouch of the Rebellion – The Awakening Path, il primo film della trilogia che ripercorrerà la storia delle due serie anime, è uscito al cinema il 21 ottobre.

Invece, il secondo film della trilogia Code Geass – Lelouch of the Rebellion – The Rebellion Path, uscirà il 10 Febbraio prossimo.

Il terzo film, Code Geass – Lelouch of the Rebellion – The Imperial Path, è stato posticipato a Maggio del prossimo anno.

Infine la tanto chiacchierata terza serie, Code Geass: Lelouch of the Resurrection, non ha ancora una data di uscita uffciale.