È stata resa nota dai produttoripro data d’uscita dell’ultimo film della trilogia di Code Geass: Lelouch of the Rebellion.

Sono passati quasi 10 anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio della seconda stagione di Code Geass, un anime amato da molte persone. Non molto tempo fa, i produttori fecero sapere che avrebbero raccolto tutte le vicende raccontate in queste due stagioni in tre film. Un evento che, per i nostalgici, è stato più unico che raro, offrendogli la possibilità di rivedere in azione i loro personaggi preferiti.

Il regista e ideatore, Goro Taniguchi, nel 2008 portò l’anime ad un numero complessivo di 50 episodi più uno spin-off composto da 5 OVA. Il primo e il secondo film hanno debuttato rispettivamente il 21 ottobre 2017 e il 10 febbraio 2018. In questi giorni la produzione ha rivelato la data del capitolo conclusivo della trilogia che debutterà in Giappone il 26 maggio 2018.

Con il nome di Code Geass: Lelouch of the Rebellion – La via imperiale, questo film concluderà quello che è stato definito “un tuffo nel passato”. I film, inaspettata sorpresa, non conteranno solo scene dei vecchi 50 episodi poiché il vecchio cast sta doppiando nuove scene che verranno incluse nel film. Che sia l’occasione che tutti aspettavano da anni? Forse i produttori, come regalo, hanno deciso di svelare qualche mistero rimasto irrisolto o poco compreso? O ci delizieranno mostrandoci nuovi contenuti senza intaccare la trama originale? C’è solo un modo per scoprirlo. Nel capitolo finale tutto sarà più chiaro quindi, armatevi di pop-corn e gustatevi il film fino alla fine.