Avete letto qualcosa?

Il sito web Oricon ha pubblicato la lista delle light novel più vendute nella settimana che va dal 20/11 al 26/11. I dati che sono emersi sono molto interessanti ed evidenziano le preferenze del pubblico nipponico del momento. La scorsa settimana non compariva in classifica Madan no Ou to Vanadis che invece negli ultimi sette giorni ha venduto parecchie copie.

Il sito giapponese non è nuovo a questi lavori, infatti è specializzato proprio nella raccolta dei dati delle vendite anche di DVD e giochi. I primi due posti sono occupati da serie che sono giunte al termine e che hanno regalato grandi emozioni agli utenti. Il primo posto è occupato da Madan no Ou to Vanadis, giunto al 18esimo minuti.

La seconda piazza invece è stata presa dalla light novel Campione! Che si chiude col volume 21. L’ultimo gradino è invece occupato da Around 40 Kenja no Isekai Seikatsu Nikki. Infine la coppa di legno la prende Tsuki ga Michibiku Isekai Douchuu. I primi due classificati hanno anche un adattamento anime negli scorsi anni. Questa è la classifica delle prime dodici light novel vendute in Giappone.

  1. Madan no Ou to Vanadis Vol.18 (Ultimo)
  2. Campione! Vol.21 (Ultimo)
  3. Around 40 Kenja no Isekai Seikatsu Nikki Vol.5
  4. Tsuki ga Michibiku Isekai Douchuu Vol.13
  5. High School DxD Vol.24
  6. Rokudenashi Majutsu Koushi to Akashic Records Vol.10
  7. World Teacher: Isekai shiki Kyouiku Agent Vol.7
  8. Kami-tachi ni Hirowareta Otoko Vol.2
  9. Accel World Vol.22
  10. Tensei shite Inaka de Slow Life wo Okuritai “Colliat-mura no Nichijou”
  11. Ansatsusha de Aru Ore no Status ga Yuusha yori mo Akiraka ni Tsuyoi no da ga Vol.1
  12. Sayounara Ryuusei, Konnichiwa Jinsei Vol.11