Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

BookCity Milano: DeAgostini , una realtà italiana

Con l’articolo di oggi vogliamo dare il via ad una carrellata di eventi legati a BookCity Milano che si terrà dal 16 al 19 novembre in vari contesti della città.

Abbiamo pensato di proporvi alcuni eventi tenendo come filo conduttore le grandi case editrici che contemporaneamente vi terranno impegnati in diversi punti della città. Naturalmente iniziamo con un fiore all’occhiello per l’editoria italiana: DeAgostini.

Gli eventi prenderanno il via giovedì 16 novembre con la premiazione della selezione per racconti inediti RaccontALI organizzato proprio da ALI – Associazione Lavoratori Intesa Sanpaolo e Libromania.

Diversi gli incontri di sabato 18 novembre. Tra questi ricordiamo l’inaugurazione della seconda edizione di Fai viaggiare la tua storia, la selezione per opere di narrativa inedita organizzata da Autogrill e Libromania; vi prenderanno parte la vincitrice della prima edizione Irma Cantoni (DeA) oltre a Anna Premoli (Newton Compton Editori); Leonardo Patrignani (DeA); Stefano Bordigoni (Ad Libromania); Clelia Frasca (Newton Compton Editori) e Stefano Izzo (DeA Planeta).

Successivamente, nel pomeriggio, alla Fondazione Adolfo Pini il tema del dibattito sarà: Educazione giovanile: la parola a insegnanti e psicoterapeuti; presenti Alberto Pellai (L’età dello tsunami) con Enrico Galiano e Isabella Milani.

Naturalmente gli incontri organizzati da DeA ci saranno anche nelle giornata conclusiva del 19 novembre. Nella suggestiva cornice del Castello Sforzesco, alle ore 10.00, Leonardo Patrignani, autore di Time Deal (DeA) dialogherà con Francesco Trento e Cecilia Randall, autrice di Hyperversum (Giunti). Il tema sarà: Viaggio nella narrativa fantastica italiana