Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Bloodstained: Ritual of the night è il nuovo titolo 505 Games e sarà presentato all’E3 di Los Angeles proprio in questi giorni! Ma le anticipazioni non si lasciano attendere: la casa ha da poco pubblicato il nuovo trailer del titolo, nonché 14 minuti di gameplay e alcuni screenshots dalla game gallery.

Bloodstained e la sua storia

Il gioco è ambientato nell’Inghilterra del XVIII secolo, nel pieno della rivoluzione industriale. Il player veste i panni di Miriam, un orfano colpito da una maledizione demoniaca infertagli da un alchimista. La sua pelle sta diventando di cristallo e bisogna trovare il modo di porre fine a questa disgrazia. Intanto, il protagonista cade in un coma misterioso e si risveglia dieci anni dopo in un castello “infernale”. Qui inizia l’avventura: Miriam dovrà combattere i suoi demoni, uccidere Gebel e fermare la maledizione.

Il gioco è stato inizialmente inserito su Kickstarter con un obiettivo di 500.000 $. È stato uno dei giochi più finanziati su tutta la piattaforma! Ha ottenuto ben 5 milioni e mezzo di dollari da parte dei fan, che hanno voluto contribuire alla sua creazione.

Caratteristiche del gioco

Il creatore di Bloodstained è Koji Igarashi, autore anche di Castlevania, che ha impegnato generazioni di designer fin dalla sua nascita.

Al centro di tutto, un mondo in stile gotico. Un castello simil Inferno, dalle dimensioni sproporzionate rispetto a tutto il paesaggio circostante.

Utili Warp Gates permetteranno al player di attraversare il castello rapidamente, senza dover poi ritornare indietro. Un classico RPG che non deluderà gli appassionati del genere.

Come si snoderà quest’avventura?

505 Games non si è fermata a immagini e trailer. Anzi! Ha messo a disposizione dei fan anche dei gameplay in cui si intravede quella che sarà la modalità di gioco di Bloodstained.

Il primo raffigura l’ingresso di Miriam nel castello di Gebel.

youtube
please specify correct url

Seguono i gameplay in cui Miriam affronta le avventure in Chiesa e in città.

youtube
please specify correct url
youtube
please specify correct url

Bloodstained: Ritual of the night uscirà per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e PS Vita nella prima metà dell’anno 2018.

Vi lasciamo con il trailer ufficiale:

youtube
please specify correct url