E’ stato finalmente annunciato il nome dell’attore che interpreterà il noto playboy Patrick Merlose nell’omonima serie.
Lui è l’affascinante Benedict Cumberbatch, noto per la sua interpretazione nei panni di Sherlock Holmes.

Oltre ad essere conosciuto per il suo bell’aspetto fisico, l’attore ha ricevuto i consensi del pubblico e della critica per le sue magistrali doti interpretative.

Questa volta lo vedremo nei panni di un personaggio che va a discostarsi totalmente dalla sua ultima parte, essendo il protagonista della nota serie un affascinante playboy aristocratico con il vizio dell’acool.

Versatile e dotato di un ottimo spirito di immedesimazione, per l’attore britannico non vi saranno di certo difficoltà ad interpretare il bel Patrick.

Le prime immagini ufficiali lo ritraggono con in dosso un cappotto, scuri occhiali da sole e una sigaretta tra le dita.

La miniserie Melrose, firmata da David Nicholls ha dato inizio alle proprie riprese ad agosto tra Londra e il Sud della Francia.
Nonostante le chiacchiere abbiano parlato di Patrick come un personaggio banale, le prime indiscrezioni hanno confermato il contrario.
Patrick Merlose è un uomo problematico che porta alle spalle un passato fatto di abusi e cattive scelte.

Nella miniserie, oltre al tormento dell’uomo, troveranno spazio anche divertimento ed ironia che sicuramente Cumberbacht riuscirà a facilmente a conciliare alla parte oscura del suo personaggio.

La serie è una trasposizione dei romanzi scritti da Edward St. Aubyn, che narrano la storia di un’uomo alle prese con un infanzia traumatica.

Il violento rapporto coi genitori, porterà il ragazzo in età adulta, a far uso di sostanze che lo porteranno sino al limite.

La voglia di vivere di Patrcik Merlose, lo porterà a lottare per riprendere in mano la propria esistenza liberandosi di un passato scomodo.

Ogni puntata della serie prenderà spunto da uno dei romanzi narrando delle difficoltà che giornalmente il protagonista dovrà affrontare.

Tra i protagonisti troviamo anche Hugo Weaving nei panni del padre di Patrick Merlose ed Jennifer Jason Leight nel ruolo della madre.

Anna Madeley interpreterà invece la moglie del protagonista.

In un intervista Benedict Cumberbatch ha dichiarato di essere da sempre un fan dello scrittore St. Aubyn e di aver desiderato per molto tempo di poter interpretare il ruolo di Patrick Merlose.