Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

“Bard Video Assembler – Divertiti assemblando video!!”

Oggi parliamo di un’App molto carina e che assume uno scopo puramente ludico, essa ci permette infatti di prendere video già esistenti su un Database molto ricco e crearne delle composizioni divertenti da poter condividere con i propri amici.

Essa è ovviamente dedicata agli smartphone, ed è compatibile sia con Android che con iOS.

Vi parlavo di un Database molto ricco…si, perchè quest’App prende i video da Youtube, dando cosi spazio ad una marea di possibilità.

Ma andiamo a vedere meglio come funziona…

Bard Video Assembler vi permetterà di creare un video in cui il protagonista (una celebrità, un cartone, ecc.) dirà una frase scelta da voi!!

Vi basterà infatti innanzitutto scegliere una sorgente, ossia un video da poter modificare, una volta fatto questo vi basterà semplicemente scegliere tra le varie parole possibili e selezionarle fino a formare una frase di senso compiuto.

Tutto qui?

Eh si, perchè poi entrerà in gioco la capacità dell’App di prelevare gli spezzoni da voi indicati, tagliarli e inserirli all’interno di un montaggio tutto da ridere!!

Al termine del processo avrete la possibilità di salvare il video nel vostro smartphone, o di condividerlo direttamente con i vostri amici..

Punti deboli?

Non pochi sicuramente, visto che Bard Video Assembler per ora supporta solo la lingua inglese, anche se va detto che questo non ne compromette l’utilizzo visto che è comunque tutto molto intuitivo.

E ancora, si avvale di una massiccia dose di accesso a Internet per l’elaborazione dei Video, quindi è consigliabile utilizzarla sempre e comunque con una connessione Wi-Fi per non vedere sfumati i nostri preziosi GigaByte.

Certo il tutto si può comunque tralasciare pensando che è un’App da utilizzare esclusivamente per divertirsi un pò con amici

Ma siamo comunque sicuri che il Team di sviluppatori non si farà passare la mosca sotto al naso e lavorerà anche in questa direzione.

Bard Video Assembler non è sicuramente l’App dell’anno, ma vi assicurerà un bel pò di risate, che voi siate soli, o in compagnia.

Ed in più è totalmente gratuita.

Noi vi lasciamo con un breve video dimostrativo:

iCrewPlay