Finalmente arriva il manga ispirato all’opera Bakemonogatari

Di recente lo scrittore di Medaka Box e Shonen Shojo, NisiOisin, ha pubblicato sul suo profilo Twitter una notizia che molti fan delle sue serie stavano aspettando da tempo. La notizia riguarda l’opera Bakemonogatari. Questa infatti tra qualche mese vedrà il suo primo adattamento manga.

Il primo capitolo vedrà la luce precisamente il 14 marzo sulle pagine del Weekly Shōnen Magazine di Kodansha. La serie a cui appartiene Bakemonogatari è in corso dall’ormai lontano 2006, scritta da NisiOisin come detto poco sopra, e illustrata da Vofan. Questa è la prima parte della lunga serie e i fan non aveva perso le speranze di vedere il manga della novel. Finalmente sono stati ricompensati della lunga attesa.

Le Monogatari Series sono diventate molto famose e non molto tempo fa è stato annunciato l’adattamento anime di Zoku Owarimonogatari. L’anime invece della serie Bakemonogatari la possiamo trovare sul sito VVVVID, pubblicata da Dynit.

Di seguito vi lasciamo  un piccolo riassunto della trama.

Koyomi Araragi è un liceale quasi del tutto umano. È tornato infatti tale dopo essere stato per qualche tempo un vampiro. Un giorno una sua compagna di classe finisce tra le sue braccia cadendo dalle scale. Lui scopre così che la ragazza sfida tutte le leggi della fisica con il suo peso; questo infatti è quasi nullo. Il ragazzo la vuole aiutare portandola da da Meme Oshino, l’uomo che l’ha fatto tornare umano. Grazie a questa esperienza inizia ad interessarsi ai casi di una bambina che non trova la strada di casa, Mayoi Hachikuji, e di altre sue coetanee. Cosa succederà in seguito?