Avengers: Infinity War deve ancora arrivare nelle sale e già comincia a battere i record.

Da pochi giorni è uscito il trailer di questo attesissimo capitolo Marvel, in cui saranno presenti ben 64 personaggi dell’universo Marvel. Un trailer che nelle prime 24 ore ha ottenuto qualcosa come 230 milioni di visualizzazioni, superando It (197 milioni in 24 ore) e diventando così il trailer più visto in assoluto.

Dovremo attendere aprile 2018 per poterlo vedere, ma nel frattempo possiamo andare un po’ a curiosare nel dietro le quinte, per scoprire qualche informazione interessante che renda meno pesante la lunga attesa.

Nel decimo anniversario il film che riunisce i supereroi

Ebbene sì, la data di uscita del film coincide con il decimo anniversario del Marvel Cinematic Universe ed è il ventesimo film rilasciato all’interno di questo universo. Non pochi, certo, ma i più accaniti fan li avranno sicuramente visti tutti. Le riprese sono iniziate il 23 gennaio di quest’anno, e gran parte si sono svolte presso la Durham Cathedral, trasformata per l’occasione. Il livello di sicurezza per questo film era così alto che nemmeno i guardiani stessi potevano entrare nell’edificio.

Ma chi ci sarà nel film?

Dal trailer già sappiamo che ritroveremo i Guardiani della Galassia, quindi Nebula (Karen Gillian), Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Drax (Dave Bautista) oltre a Groot e Rocket e Mantis (Pom Klementieff).

Non mancheranno la Vedova Nera (Scarlett Johansson), Loki (Tom Hiddleston), Scarlet (Elizabeth Olsen), Thor (Chris Hemsworth), Captain America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.) e il Dottor Strange (Benedict Cumberbatch). La casualità porta a lavorare insieme due attori, Robert e Benedict, che hanno fatto grande successo nei panni di Sherlock Holmes. Il primo nella versione classica, il secondo in una molto più moderna.

La lista non è finita, perchè troviamo ancora Il soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Black Panther (Chadwick Boseman), Occhio di Falco (Jeremy Renner), Ant-Man (Paul udd), Hulk (Mark Ruffalo), Falcon (Anthony Mackie).

Nominare tutti i personaggi Marvel sarebbe impossibile, per cui ci fermiamo qui. Non vedremo invece Natalie Portman (la dottoressa Jane Foster), che ha annunciato di non voler riprendere più il suo ruolo in nessuno dei film Marvel. Non vedremo neanche Captain Marvel, che inizialmente doveva fare la sua comparsa In Infinity War. Lo troveremo invece nel film a lui dedicato in uscita prossimamente.