Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

StarWars.com, sito web specializzato sulla famosa saga di fantascienza omonima, riporta la notizia di una nuova trilogia in programma.

Sarà Rian Johnson ad occuparsene, regista dell’ultimo film della serie in programma nelle sale a dicembre, ovvero Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Lo abbiamo visto recitare anche un cameo in Rogue One: A Star Wars Story, per cui non si può dire che non ne sia appassionato.

La trilogia sarà lanciata dopo l’ultimo film in programma di J.J. Abrams, Star Wars: Episode IX (in programma per la fine del 2019). Attorno alla trama c’è ancora un alone di mistero, l’unica notizia in merito viene dallo stesso regista che ci dice sarà una storia “separata dalla saga di Skywalker, verranno introdotti personaggi da un angolo della galassia che la storia di Star Wars non ha mai esplorato prima.”

Anche la Disney, nel nuovo servizio di film in streaming, produrrà una serie originale

Il successo va cavalcato, si dice, ed è per questo che anche Disney produrrà una serie basata sull’universo di Star Wars. Disney ha in programma di lanciare una piattaforma di streaming entro la fine del 2019 e già ha in programma alcune serie originali da proporre. Il CEO Bob Iger ha annunciato che stanno sviluppando diverse serie TV, tra cui quella in oggetto.