Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

È Rovereto (Trento) la città scelta per aprire il primo negozio dedicato all’acquisto di Bitcoin

Trento è una città molto attiva sul piano delle valute virtuali. È proprio qui che il primo store italiano per l’acquisto di Bitcoin metterà le proprie basi. Sono settimane ormai che si sente parlare di questo fenomeno.

Bitcoin

Il negozio, almeno per il momento, si limita a vendere gadget e Bitcoin-cards del valore massimo di 100 €, ovviamente in euro. Un vero e proprio investimento, almeno nel caso in cui questa criptovaluta dovesse dare i frutti sperati.

Se da un lato è infatti vero che attualmente la “moneta” si attesta intorno ai 10 mila euro, è anche vero che potrebbe trattarsi soltanto di una moda passeggera. Sta ai più temerari dunque scegliere se affidarsi alla “Dea bendata”.

Tuttavia, l’idea di fondo, è quella di dare una sede fisica agli utenti per l’acquisto dei Bitcoin, che con il passare del tempo potrebbe trasformarsi nella valuta del futuro.

Staremo a vedere cosa succederà, ma una cosa è certa, stiamo entrando in una nuova epoca storica, in cui il virtuale prende sempre più piede nelle nostre vite.

Voi cosa ne pensate di questo nuovo fenomeno? Fatecelo sapere nei commenti qui di seguito.