Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Ancora poche ore e si aprirà il sipario del World Wide Congress della società fondata da Steve Jobs. Ricordiamo, infatti,  che dal 5 al 9 giugno al McEnery Convention Center di San Josè, in California, si terrà il consueto keynote dedicato agli sviluppatori della Apple. L’appuntamento di Giugno, solitamente, è dedicato ai nuovi sviluppi software. Difficilmente ci si aspetta una novità di carattere hardware. Solitamente Tim Cook e co., rimandano queste “sorprese” a Settembre.

29 italiani premiati con borse di studio

Ci sarà anche una parentesi tutta italiana al WWDC 2017. I 29 studenti che hanno vinto la borsa di studio per frequentare il Developer Academy di Napoli saranno presenti all’evento.

La nuova vita di Siri

Ma la novità che tutti si aspettano riguarda Siri. L’assistente telefonico lanciato da Apple potrebbe cambiare voce o addirittura il suo cervello. Si parla, infatti, di nuove funzionalità per lo Speaker della casa di Cupertino. Dal comando vocale in salotto per la Apple Tv, alla ricarica wireless solo con un comando vocale fino ad vero e proprio nuovo dispositivo. Poche ore ed i particolari saranno ben noti.

Apple Watch e watchOS 4

Sempre sulla scorta delle novità nell’ambito del software, ci si aspetta un nuovo aggiornamento per l’Apple Watch. Sarà presentato il nuovo watchOS 4. Quest’ultimo potrebbe contenere il controllo del glucosio ed altri applicativi per la salute degli utenti. Non ci si aspetta un aggiornamento del Watch, ma sicuramente un nuovo iPad Pro con un formato da 10,5 pollici che sostituirebbe quello attualmente sul mercato.

Le novità sembrerebbero interessanti. Sicuramente si parlerà anche dell’Apple Park che è stato completato ed in cui, nei prossimi mesi, potrebbero trasferirsi i dipendenti della Società dell’Amministratore Delegato Tim Cook.

Il sogno di Steve Jobs continua a prendere forma…