Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Alla conferenza per gli sviluppatori di Apple,
potrebbero arrivare davvero nuovi iPad e nuovi MacBook.
I documenti sui nuovi prodotti sono stati sottoposti alla EEC e potrebbero essere presentati davvero il 5 giugno a San Jose.

Mancano ormai pochi giorni all’evento di apertura della WWDC 2017 di Apple in quel di San Jose. E si susseguono, a ritmo incessante, le indiscrezioni su quello che l’azienda di Cupertino potrebbe presentare il 5 Giugno. L’appuntamento è solitamente per gli sviluppatori, visto che Apple presenta le novità riguardanti i nuovi sistemi operativi da iOS a macOS e su watchOS e tvOS. Le ultime indiscrezioni, però, confermano l’arrivo anche di nuovi dispositivi. Nuovi iPad, ma anche nuovi MacBook che Apple sembra pronta a presentare.

La conferma giunge direttamente da Consomac…

…che ha scovato alcuni documenti della EEC (Eurasian Economic Commission), secondo i quali Apple avrebbe inviato nuovi prodotti da commercializzare in futuro. All’interno della documentazione è possibile osservare novità in seno ai laptop dell’azienda di Cupertino. Ma non solo! Anche nuovi tablet, alcuni accessori e riferimenti al nuovo speaker Siri vi sono indicati. Nel lo specifico si vocifera dell’esistenza di 5 nuovi modelli di Mac, registrati con codice prodotto A1289, A1347, A1418, A1419 e A1481. Di questi chiaramente non è possibile conoscere alcun tipo di informazione tecnica, almeno al momento. Tuttavia, il riferimento a nuovi MacBook Pro con processori Kaby Lake o magari nuovi MacBook da 12 pollici, sembra essere davvero forte, soprattutto dopo i numerosi rumors giunti in rete in questi mesi.

Per quanto riguarda invece i nuovi tablet, i modelli registrati alla EEC sono rispettivamente A1670, A1671, A1701 e A1709. Sembra probabile la presentazione dei nuovi iPad Pro da 10.5″ durante il Keynote del 5 giugno. Sappiamo che per questi, Apple dovrebbe proporre nuovi processori ancora più performanti. Si attendono notizie anche su un nuovo form factor del display, che restringerà le cornici, aumentando lo spazio di utilizzo per gli utenti. Da non sottovalutare anche la registrazione con il codice A1843, collegato ad un accessorio Apple. Parliamo della possibile nuova tastiera wireless magari con la presenza chissà della Touch Bar, come nei MacBook Pro attuali.

Insomma un WWDC 2017 che si prevede ancora più interessante rispetto agli altri anni.

Apple dovrà svelare cosa ha in mente per il futuro dei suoi sistemi operativi. Chissà che non si voglia puntare ancora più in alto con la presentazione di nuovi dispositivi. Di certo quello che possiamo dirvi al momento è di fissarvi l’appuntamento del 5 Giugno alle ore 19 perché qui su iCrewPlay potrete leggere tutte le novità presentate da Apple durante l’evento.