Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

Il 5 giugno 2017 Apple aprirà la sua annuale conferenza per gli sviluppatori, la WWDC 2017. 

La WWDC 2017 è un evento mondiale al quale parteciperanno tutti i maggiori media del mondo. In particolare, vi parteciperanno gli sviluppatori che quotidianamente lavorano sui sistemi operativi marcati Apple. Creare applicativi o software che permettano agli utenti di utilizzare i propri smartphone o tablet nel miglior modo possibile è il loro obiettivo principale. Negli ultimi anni l’azienda ha permesso a tutti gli utenti di vedere in diretta streaming l’evento di apertura del WWDC. Anche quest’anno Apple ha dichiarato ufficialmente che verrà realizzata una diretta.

Apple permetterà a tutti di partecipare, anche se digitalmente, alla prima conferenza di apertura del suo WWDC 2017, in programma a San Jose. Sarà un’occasione per scoprire le intenzioni di Apple previste nei prossimi mesi. In particolare, dovrebbero essere svelate le novità di iOS 11, ma non solo. Novità anche su macOS 10.13 per iPhone, iPad, iPod e per i Mac. Sarà fatta menzione anche delle novità su tvOS 11 e watchOS 4.

Il WWDC è solitamente una conferenza per gli sviluppatori…

….e in questo senso Apple solitamente svela le novità in seno ai sistemi operativi. È comunque capitato che sul palco della manifestazione venissero presentati anche nuovi prodotti. Per questo WWDC 2017 le indiscrezioni parlano della presentazione di un nuovo iPad 10.5 pollici pronto a prendere il posto degli attuali iPad Pro 9.7″. Non è chiaro se l’azienda di Cupertino potrebbe anche presentare rinnovamenti per i vari MacBook, soprattutto gli Air.

Per tutti coloro che vorranno seguire in diretta l’evento, questi potranno farlo il prossimo 5 giugno direttamente dal sito ufficiale Apple.In alternativa, sarà possibile seguire il tutto dalla Apple TV.