All’Apple Special Event vengono presentati i nuovi Apple Watch

Il 97% dei clienti Apple, si ritengono soddisfatti di Apple Watch: questi i dati presentati all’Apple Special Event. Il cambio di tematica inizia proprio con un video di presentazione e l’emozione degli sviluppatori, felici per la soddisfazione dei propri clienti che utilizzano i prodotti del famoso marchio.

Vediamo nello specifico cosa viene annunciato all’evento. Prima di tutto, veniamo a conoscenza che l’app salute sarà implementata con incredibili nuove funzionalità. L’app, nello specifico, sarà in grado di mostrarci tutte le caratteristiche dei nostri allenamenti, compreso il tempo di recupero necessario prima di ricominciare una nuova serie di esercizi. Altra novità è che il prodotto misurerà costantemente il battito cardiaco.

Ma vediamo da vicino il nuovo gioiellino della casa di Cupertino.

Grazie alla connettività LTE il device sarà parzialmente indipendente, avrà lo stesso numero del cellulare del proprietario e sarà implementato con Apple Music. Potrà anche riprodurre le stazioni radio… una vera espansione!

La velocità dell’Apple Watch sarà maggiore di circa il 70%. Anche Siri è stato velocizzato, e parlerà rispondendo alle nostre domande in maniera più completa e reattiva. Tim Cook ce lo mostra live: lo sta indossando, permettendoci di guardare effettivamente tutte le nuove funzionalità implementate.

Viene simulata una chiamata in diretta. La ragazza dall’altro capo del telefono si trova su una tavola da surf al centro di un enorme lago: Apple Watch è veramente efficiente, non c’è che dire!

Si passa per un momento al lato estetico: ci sarà anke una versione sport dell’hardware con diverse colorazioni e materiali. Caratteristica di questo modello è il fatto che sarà subacqueo, quindi potremo indossarlo anche in acqua. Avremo, poi, anche una versione classica con un bel cinturino in pelle. Per gli amanti della tradizione!

La serie base costerà 329$ mentre la versione con connettività LTE 399$.

Il nuovo Apple Watch, modello sportivo, sarà disponibile dal 18 settembre, mentre il secondo dal 22 dello stesso mese.

Ultima novità annunciata: grazie all’Air Pods il dispositivo potrà contenere oltre 4 milioni di canzoni per trasmettere la musica che più preferiamo.