Ascolta il programma di approfondimento di iCrewPlay

iPhone 8, siamo forse vicini al lancio sul mercato?

Durante gli scorsi giorni vi abbiamo parlato dei materiali di cui dovrebbero essere composti i prossimi iPhone 87s7s Plus. Quelle che vediamo oggi sono le foto delle scocche dei telefoni in questioni, trapelate da una fabbrica asiatica. Nulla di nuovo, in realtà. Tutto è in linea con i precedenti rumors. L’iPhone 8, di Apple, dovrebbe infatti caratterizzarsi per un display totalmente borderless, fatta eccezione per la banda superiore. Questa conterrà fotocamera anteriore, capsula auricolare e sensoristica varia.

Posteriormente non vediamo nessun lettore d’impronte, in quanto questo dovrebbe essere integrato nel display. Presente anche la sezione della dual camera posteriore, disposta in senso verticale ed accompagnata dai fori per flash LED e secondo microfono (o autofocus laser). Per quanto riguarda iPhone 7s e 7s Plus, le scocche sarebbero anch’esse in vetro, in modo da poter introdurre il supporto alla ricarica wireless. Finora si era ipotizzato che questa caratteristica sarebbe stata appannaggio soltanto di Phone 8, ma potrebbe non essere così. Che Apple si sia accorta di come Samsung ed LG la utilizzino già da anni ormai?

Concludiamo con la conferma del pannello OLED per iPhone 8, sostituito da schermi LCD per 7s e 7s Plus.

Sembrerebbe essere arrivato il momento di scuotere il mercato. iPhone 8 potrebbe avere dalla sua un ampio display da 5.8 pollici di diagonale. Questo grazie ad un estremo lavoro di ottimizzazione delle cornici. A differenza dei vari competitors, come Samsung ed LG, lo schermo vero e proprio rimarrebbe in 16:9. La porzione in più sarà utilizzata come una sorta di touch bar à la MacBook Pro, con pulsanti variabili a seconda del contesto o dell’app in esecuzione.

La dual camera posteriore, infine, sarà posta in senso verticale. Potrebbe offrire funzionalità di realtà aumentata, da sfruttare all’interno di app appositamente studiate.