Apple ha appena acquisito RealFace, una startup israeliana specializzata in apprendimento macchina, cyber-sicurezza e riconoscimento dei volti.

Stando a quanto si legge sulle varie fonti si parlerebbe di un investimento che oscilla tra i 2 ed i 5 milioni di dollari.

ma cosa è RealFace? Questa tecnologia messa a punto da una giovane società di Tel Aviv permette di riconoscere con sicurezza un volto in un istante e usarne le informazioni biometriche per operazioni tipo lo sblocco del telefono o un pagamento. Il tutto sembra stupendo, ma le perplessità non mancano.

La domanda che quasi viene spontanea è: Non è che poi chiunque può accedere ai dati di qualunque telefono semplicemente apponendo una foto del proprietario davanti allo schermo?

viste le ultime voci che annunciano la scomparsa dell’ormai famoso tasto “home” molti si chiedono se questa possa essere la nuova pista da seguire….ci sembra giusto allora puntualizzare alcune cose, una tecnologia simile non sostituirà il Touch ID, almeno non in un futuro recente, che continuerà ad essere la feature di sicurezza preferita da Cupertino (A.D. Apple) per autorizzare addebiti e download; Anche e soprattutto per quanto riguarda l’attesissimo iPhone 8, che sicuramente a questo punto avrà ormai specifiche già fissate.

Beh, questo non vuol dire che prima o poi accadrà di sbloccare iPhone con un selfie: semplicemente, non è questo il giorno.

Insomma ci si avvicina ogni giorno di più ad un futuro sempre più hightech, intanto noi restiamo spettatori davanti a questa battaglia a colpi di sofisticata tecnologia tra Samsung e Apple, i 2 attuali colossi indiscussi del mercato Smartphone.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNintendo al fuorisalone di Milano
Articolo successivoXtribe.. la nuova compra-vendita on”live”!
Ciao a tutti sono Roberto, un ragazzo napoletano di 27 anni. Ho tante passioni oltre allo Sport e al canto, tra le quali i videogiochi, la tecnologia e tanto altro. Grazie al canto ho conosciuto iCrew entrando nel ciruito Sing, ed è stato subito amore, da quel momento ho deciso di sposare in pieno la causa...e tutt'oggi ne sono estremamente contento!!!
  • Wow fantastico .. ?